TikTok: chi è Alessandro “Monte” Montesi? Le curiosità sul creator italiano

Alessandro Montesi: chi è il tiktoker italiano? Le curiosità sul creator: dalle sue generalità al suo lavoro che si divide tra social e musica.

Alessandro Montesi, cantante italiano - Fonte: Instagram
Alessandro “Monte” Montesi, cantante italiano – Fonte: Instagram

Alessandro Montesi, in arte Monte, è un creator che ha avuto molto successo anche a livello musicale. Oggi scopriamo un po’ di più su di lui.

Alessandro Montesi

Alessandro è nato nel 2001 ed è romano. Ai più è conosciuto come “Monte”. Con questo nome si è fatto conoscere su YouTube e, specialmente, su TikTok. Infatti, ora, è uno dei creator italiani più seguiti in Italia sull’applicazione cinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monte (@alessandromontesi)

Ormai da qualche anno ha deciso di intraprendere anche la carriera musicale e non solo quella del web. I suoi fan sono molti e lo acclamano.

Gli inizi

“Monte” ha aperto il suo canale su YouTube il 31 maggio del 2014: esso è durato un circa un anno. Però è stato sostituito con il suo secondo canale, inaugurato nel 2015: Alem YT. Il ragazzo, giovanissimo, si è fatto notare per un format americano che forniva dei trucchi per semplificare la vita quotidiana.

Il suo primo video, “10 trucchi che ti semplificheranno la vita”, ha riscosso moltissimo successo. Da quel momento, è tornato sul suo canale originale, dove ha iniziato a pubblicare video prank e challenge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monte (@alessandromontesi)

Le visualizzazioni sui suoi canali sono arrivate alle stelle, così, nel 2018, ha pubblicato il suo primo singolo “Hula Hoop”, che ha riscosso più di 10 milioni di views. Nel 2019, ha pubblicato il singolo “Wow”, che ha ottenuto più di 6 milioni di contatti.

Per quanto riguarda il 2020, invece, ha pubblicato “Paranoia”, “Origami” e “Tutto bene”, tutti e tre ispirati dalla pandemia del Covid-19 e dal distanziamento sociale. Monte ha dichiarato che il primo brano parla di una crescita già avvenuta.

“Origami”, invece, è stata scritta come omaggio delle nuove esperienze che Alessandro ha vissuto a 17 anni quando ha deciso di trasferirsi a Milano insieme ai suoi amici. I giovani non avevano aspettative eppure sono arrivati ad avere una certa popolarità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monte (@alessandromontesi)

Infine, “Tutto bene” è un pezzo abbastanza autobiografico.

E poi c’è l’ultimo progetto: l’album “Open World”, nel quale Monte ha affermato di averci messo tutto se stesso, cercando di far vivere all’ascoltatore un vero e proprio viaggio nell’Open World attraverso i diversi generi che si incontrano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monte (@alessandromontesi)

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Facciamo tanti auguri ad Alessandro “Monte” Montesi, sperando che riscuota tanti altri successi!

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Potrebbe interessarti:

Little Mix: le cantanti hanno fanno un annuncio importante per il gruppo! Quale?

Impostazioni privacy