Test visivo: riuscite a trovare la mosca diversa in 10 secondi? solo i fenomeni ci riescono!

Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa dalle altre: sembra una cosa davvero impossibile.

Anche oggi ci troviamo davanti ad un nuovo enigma da risolvere, la cosa fondamentale prima di concentrarci sulla soluzione è quella di creare un ambiente sereno vicino a noi e di svolgere l’attività in completo relax e con il massimo della privacy.

mosca diversa test visivo

In questo caso si tratta di un test più difficile del solito che però non deve creare delle ansie in chi decide di mettersi alla prova: non ha in nessun caso un valore scientifico. E’ solo un nuovo enigma che da tempo circola sul web e anche sui social.

Come svolgere il test?

La difficoltà principale di questo test specifico non  risiede tanto nel trovare la diversità, ma piuttosto nel tempo che ci si mette per svolgere il test: in questa impresa che sembra davvero impossibile in genere riesce solo il 7% delle persone.

Ad ogni modo, la situazione migliore per poter risolvere il rompicapo è quello di dedicare qualche minuto di grande concentrazione, in modo da vedere in modo nitido qualche mosca è diversa dalle altre e che cosa nello specifico la diversifica dal resto del gruppo. Proviamoci quindi: cinque secondi di tempo per riuscirci.

Soluzione

Test visivo, foto fonte Leggilo.org

Siamo arrivati al momento della soluzione, la differenza tra il coleottero e il resto del gruppo è davvero impercettibile: se guardate con attenzione le ali delle mosche sono tutte due tranne quella di una in particolare. Riuscite a vederla? E’ proprio quella evidenziata la mosca che ha quattro ali invece che due.

Insomma un rompicapo davvero niente male che però non è di facile risoluzione: se infatti non siete riusciti a trovare la mosca diversa dalle altre, non dovete crearvi in problema, il vostro cervello non ha nulla che non va: semplicemente ci vuole un giusto allenamento e questi test, di cui il web è davvero pieno, sono il giusto metodo per stimolare il muscolo della testa in modo perfetto. Alla prossima.

Impostazioni privacy