L%26%238217%3Bacido+ialuronico+aiuta+davvero+i+capelli%3F+Il+mistero+dietro+ai+video+di+TikTok
idealiait
/2021/09/05/lacido-ialuronico-aiuta-davvero-i-capelli-il-mistero-dietro-ai-video-di-tiktok/amp/
Social

L’acido ialuronico aiuta davvero i capelli? Il mistero dietro ai video di TikTok

Famosa la teoria dell’applicazione dell’acido ialuronico per aiutare i capelli danneggiati su TikTok, funziona davvero? 

Su TikTok impariamo di certo, ma non è tutto così accurato come crediamo. Sono moltissimi i trend a cui ci aspiriamo e che diventano parte integrante delle nostre giornate, specialmente quelli beauty. 

Come quello di disegnarsi le lentiggini, arricciarsi le labbra all’insù o ancora, quello dei piercing magnetici, dei cerotti anti acne o quello di sbiancarsi i denti con prodotti chimici. Insomma, ce n’è davvero di tutti i colori.

(Fonte – Getty Images)

TikTok: Il trend dell’acido ialuronico funziona davvero?

L’ultima novità del beauty di TikTok riguarda i nostri amatissimi capelli. Sono sempre di più le maschere a base di cibi, liquidi e polveri che ci vengono consigliati di preparare su TikTok, anti cellulite, anti brufoli e chi più ne ha più ne metta.

Miele, bicarbonato e moltissimi altri ingredienti con cui prepariamo delle pappe disgustose da vedere ma che dovrebbero essere miracolose per pelle, capelli e unghie. L’ultimo trend beauty non riguarda una combinazione puzzolente di prodotti però.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il nuovo filtro Transition Cinematografiche, come si usa e dove trovarlo

@katilynroundtreeSaw a TikTok that said hair oil doesn’t moisturize your hair, only water can. So I tried Hyaluronic Acid! 🤯 ##hyaluronicacid ##hair ##hairhack ##dryhair♬ Good as Hell – Lizzo

Sembrerebbe che in moltissimi utenti stiano cercando di capire se applicare dell’acido aiulorinco serva per rinforzare i capelli e renderli meno crespi, teoria divulgata da una TikToker americana. 

Ma serve davvero? La risposta è in parte sì e in parte no. In moltissimi dei prodotti come shampoo e balsamo che acquistiamo ci sono delle piccole dosi di acido aiulorinco che aiutano il capello a rinforzarsi e ad apparire meno crespo.

Teoricamente, il trend consiste nell’applicare la notte l’acido aiulorinco per poi vedere già dalla seconda mattina un risultato strabiliante, ma è davvero così? Assolutamente no!

@tayloreffordHyaluronic acid was REQUESTED ⭐️##learnontiktok ##skincareroutine ##theordinary ##skincaretips ##skincare ##acneproneskin ##hyaluronicacid ##MyFutureThanksMe

♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod

Sicuramente, i prodotti devono essere di alta qualità e non progettati per il viso perché, in caso contrario, rischierebbe di indebolire l’intera chioma. Quindi il nostro consiglio è: comprate un acido ialuronico di qualità ed applicatelo sulle punte in piccolissime dosi.

Potrebbe interessarti anche: Come ottenere l’effetto labbra stile Sarah Cameron, il trend virale su TikTok

Dopo aver sciacquato i capelli, applicate dell’olio all’Argan o di Lino, e sicuramente il risultato sarà evidente, senza però dover rischiare di perdere i capelli. Fateci sapere se proverete!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Redazione Idealia

Ciao a tutti! Sono Elisabetta e vivo a Roma. Mi definisco una ragazza che ama la leggerezza nelle cose. Non sono amante della routine, la mia quotidianità non fa parte del mio essere. Mi piace trovarmi di fronte a cose nuove e sperimentare. Fare sport all’aria aperta è ciò che amo, Surf e andare in bicicletta sono le cose che più preferisco. Le mie due valvole di sfogo insieme alla scrittura. Una penna ed un quadernino, tutto accompagnato da della musica indie. Questa sono io.

Recent Posts

Test visivo: riuscite a trovare la mosca diversa in 10 secondi? solo i fenomeni ci riescono!

Test visivo, mettetevi alla prova e cercare di trovare in 10 secondi la mosca diversa…

1 anno ago

Camilla Parker Bowles lascia Re Carlo e scappa in India: il motivo è incredibile

Camilla Parker Bowles, a pochi mesi dalla sua incoronazione come Regina consorte, lascia il Re…

1 anno ago

Attenzione al blocco intestinale, i rimedi naturali possono prevenire il problema: 3 consigli per arginarlo

Il blocco intestinale è un problema che nel tempo può diventare pericoloso: buone abitudini e…

1 anno ago

Uomini e Donne, scintille al trono over: paparazzata in dolce compagnia

Il trono over di Uomini e Donne vacilla: la dama sta facendo il doppio gioco?…

1 anno ago

Ida Platano: età, lavoro, ex marito, figli, studi, Riccardo, tutto sulla dama del trono over

Continua a far parlare di sé all'interno del trono over di "Uomini e Donne", il…

1 anno ago

Vladimir Luxuria, spunta foto a 20 anni: ecco com’era, irriconoscibile

Vladimir Luxuria è uno dei personaggi tv più amati e richiesti della televisione italiana. Ma…

1 anno ago