L’acido ialuronico aiuta davvero i capelli? Il mistero dietro ai video di TikTok

0
99
TikTok
(Fonte - Social)

Famosa la teoria dell’applicazione dell’acido ialuronico per aiutare i capelli danneggiati su TikTok, funziona davvero? 

Su TikTok impariamo di certo, ma non è tutto così accurato come crediamo. Sono moltissimi i trend a cui ci aspiriamo e che diventano parte integrante delle nostre giornate, specialmente quelli beauty. 

Come quello di disegnarsi le lentiggini, arricciarsi le labbra all’insù o ancora, quello dei piercing magnetici, dei cerotti anti acne o quello di sbiancarsi i denti con prodotti chimici. Insomma, ce n’è davvero di tutti i colori.

Beauty trend
(Fonte – Getty Images)

TikTok: Il trend dell’acido ialuronico funziona davvero?

L’ultima novità del beauty di TikTok riguarda i nostri amatissimi capelli. Sono sempre di più le maschere a base di cibi, liquidi e polveri che ci vengono consigliati di preparare su TikTok, anti cellulite, anti brufoli e chi più ne ha più ne metta.

Miele, bicarbonato e moltissimi altri ingredienti con cui prepariamo delle pappe disgustose da vedere ma che dovrebbero essere miracolose per pelle, capelli e unghie. L’ultimo trend beauty non riguarda una combinazione puzzolente di prodotti però.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il nuovo filtro Transition Cinematografiche, come si usa e dove trovarlo

@katilynroundtreeSaw a TikTok that said hair oil doesn’t moisturize your hair, only water can. So I tried Hyaluronic Acid! 🤯 ##hyaluronicacid ##hair ##hairhack ##dryhair♬ Good as Hell – Lizzo

Sembrerebbe che in moltissimi utenti stiano cercando di capire se applicare dell’acido aiulorinco serva per rinforzare i capelli e renderli meno crespi, teoria divulgata da una TikToker americana. 

Ma serve davvero? La risposta è in parte sì e in parte no. In moltissimi dei prodotti come shampoo e balsamo che acquistiamo ci sono delle piccole dosi di acido aiulorinco che aiutano il capello a rinforzarsi e ad apparire meno crespo.

Teoricamente, il trend consiste nell’applicare la notte l’acido aiulorinco per poi vedere già dalla seconda mattina un risultato strabiliante, ma è davvero così? Assolutamente no!

@tayloreffordHyaluronic acid was REQUESTED ⭐️##learnontiktok ##skincareroutine ##theordinary ##skincaretips ##skincare ##acneproneskin ##hyaluronicacid ##MyFutureThanksMe

♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod

Sicuramente, i prodotti devono essere di alta qualità e non progettati per il viso perché, in caso contrario, rischierebbe di indebolire l’intera chioma. Quindi il nostro consiglio è: comprate un acido ialuronico di qualità ed applicatelo sulle punte in piccolissime dosi.

Potrebbe interessarti anche: Come ottenere l’effetto labbra stile Sarah Cameron, il trend virale su TikTok

Dopo aver sciacquato i capelli, applicate dell’olio all’Argan o di Lino, e sicuramente il risultato sarà evidente, senza però dover rischiare di perdere i capelli. Fateci sapere se proverete!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here