TikTok: il nuovo filtro Transition Cinematografiche, come si usa e dove trovarlo

Tiktok ha lanciato da poco un nuovo filtro per le celebri transition e che a quanto pare dovrebbe renderle cinematografiche. Come si usa?

Un nuovo fantastico filtro é stato aggiunto su TikTok e già centinaia di utenti stanno pubblicando video in cui lo usano. A quanto pare si tratta di un effetto che dovrebbe migliorare e rendere più scenografiche le famose transition, che ancora in pochi riescono a fare.

Dunque anche per i più incapaci sarà finalmente possibile fare delle belle transition. In questo articolo vi spiegheremo quindi dove trovarlo e come realizzare video con questo filtro, in modo da fare dei tiktok straordinari.

TikTok
(Foto Getty Images)

Come si trova il filtro TikTok per queste transition da cinema?

Il tutto é come al solito abbastanza semplice. Dovete andare nella sezione delle ricerche e digitare “Transizioni cinematografiche”, in modo che vi comparirà subito davanti il filtro in questione.

A questo punto non vi resta che cliccarci su e salvarlo, dopodiché, non appena vi compariranno tutti i video degli altri utenti bisogna cliccare su “Prova questo effetto” in basso al centro e vi si aprirà la fotocamera. Come funziona l’effetto? Ve lo diciamo subito.

@cowrietaituvelocity edit in 2 minuti,la mia anima da video editor è molto felice♬ original sound – 🧐

Potrebbe interessarti anche: TikTok: filtro rivela chi sarebbe il protagonista di un cartone tra te e un amico

Come si usa “Transizioni cinematografiche”?

Una volta aperta la fotocamera interna avrete la possibilità di selezionare quattro diverse tipologie di transition. Ovviamente provatele e scegliete quella che più vi piace. O eventualmente potete utilizzarle tutte quante in un unico tiktok mettendo il video in pausa.

Una volta iniziato il video il filtro partirà da sé e farà tutto il lavoro al posto vostro. Starà poi a voi cercare di rendere il tutto il più cinematografico possibile.

@sheloveshawty♬ original sound – 🧐

Che ne pensate? Vi é tutto chiaro? Fateci sapere se lo proverete anche voi!!

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Per Te pieni di gente che invecchia, qual é e come si usa il filtro?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Caterina Astorino

Impostazioni privacy