TikTok: filtro rivela chi sarebbe il protagonista di un cartone tra te e un amico

Su TikTok fa trend un nuovo filtro che rivela all’utente che lo usa chi é il main character di un cartone tra lui/lei e un amico. Come usarlo?

Su TikTok escono nuovi trend ogni giorno e spesso sono accompagnati da strani effetti della fotocamera. Abbiamo visto filtri che fanno invecchiare o vedere nella nostra mente ed é per questo che ormai possiamo aspettarci davvero di tutto.

Questa volta fa da protagonista nei per te un filtro che trasforma la nostra faccia in quella di un personaggio di un cartone animato e da questo é nato anche un nuovissimo trend. Qui vi spiegheremo tutto: in cosa consiste il trend e come usare l’effetto in questione.

filtro TikTok
(Foto TikTok)

Come si usa il filtro che ci trasforma in un cartone?

Innanzi tutti dovete andare nella sezione delle ricerche e digitare semplicemente “Comic Me”. Ovviamente apparirà subito il filtro in questione e non vi resta che cliccarci su. Fatto questo vedrete tutti i video con più like e in cui gli utenti lo hanno utilizzato.

A questo punto dovete cliccare in basso a destra il pulsante “Prova questo effetto” e vi si aprirà la fotocamera. Una volta avvenuto ciò vedrete il vostro volto trasformarsi in quello di un personaggio di un cartone e il gioco é fatto! Ma come realizzare invece il trend?

@reagan.rice♬ original sound – The Favourites.

Potrebbe interessarti anche: TikTok e la challenge che rimette in luce la police brutality durante gli arresti 

Il nuovo trend di TikTok “who is the main character?”

Correlato al filtro “comic me” c’é ovviamente un trend, che é quello di cui abbiamo già accennato qualcosa. Sostanzialmente consiste nello scoprire chi tra noi e la persona con cui decidiamo di fare il video sarebbe il main character perfetto di un cartone animato.

@yooo..lailadefinitely chelsie

♬ original sound – The Favourites.

Potrebbe interessarti anche: TikToker con più di 2 milioni di followers arrestata, chi è e cos’ha fatto? 

Quello che bisogna fare é semplicissimo: usare cioè l’effetto prima sul nostro volto e poi su quello del nostro amico. Chi poi sia tra i due il protagonista é lasciato decidere all’intuizione. Il main character é quello che con il filtro sul volto sembrerebbe perfetto per questo ruolo.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy