Ginny e Georgia: in arrivo la stagione 2 ? La risposta di Netflix e data d’uscita.

Ginny e Georgia oggi è già secondo in classifica, scavalcato solo da Riverdale. La domanda è sempre quella: avrà un seguito?

Ginny e Georgia
Ginny e Georgia – fonte: Instagram

Quando esce una nuova serie la domanda è sempre la solita, ci saranno altre stagioni? Va così anche con Ginny e Georgia, una serie uscita il 24 Febbraio su Netflix.

Ginny e Georgia: ci sarà una seconda stagione?

È la prima domanda che viene in mente ai TV series-addicted ogni volta che esce una serie nuova. Purtroppo, spesso accade che Netflix decida di cancellare alcune serie. Un esempio lampante è I am not okay with this : il finale aveva dato la certezza che ci sarebbe stata una seconda stagione, ma la serie è stata cancellata.

Perché? Perché l’algoritmo di Netflix non sta certo a guardare la trama! I parametri che prende in considerazione sono molto diversi: se la serie non ha catturato un pubblico abbastanza vasto verrà cancellata da Netflix. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Quindi anche se la serie si conclude con un finale aperto non diamo per scontato l’uscita della seconda stagione solo per questo. Fortunatamente però Ginny e Georgia sta andando forte: è uscita da diverse settimane ed è ancora seconda, superata solo da Riverdale, che però era una serie già molto conosciuta.

La possibile data di uscita.

Le riprese della prima stagione sono cominciate ad Agosto 2019, quindi se venisse rinnovata bisognerebbe aspettare l’inizio delle riprese, quest’estate, e, se la pandemia dovesse finalmente levare le tende, la seconda stagione potrebbe uscire durante l’estate del prossimo anno.

Però ancora tutto tace da parte di Netflix, quindi, per il momento, dobbiamo metterci l’anima in pace.

La trama della prima stagione (no spoiler).

La serie si incentra tutta sul rapporto conflittuale tra una madre dall’etica discutibile e una figlia che sembra essere come lei.

La madre decide di portare i suoi due figli in New England per offrire loro un tenore di vita migliore, però il suo passato non le sarà affatto d’aiuto. In questi drammatici e struggenti dieci episodi conosciamo le due protagoniste assolute della serie e il loro rapporto difficile

Impostazioni privacy