Stella Vizzino: chi è la tiktoker che lotta contro le discriminazioni.

La tiktoker Stella Vizzino è diventata virale caricando sui suoi account social dei video mentre si batte contro temi importanti e racconta di sé.

Stella Vizzino.
La tiktoker Stella Vizzino-Fonte:Instagram

Stella Vizzino: vediamo chi è la tiktoker diventata virale per le sue lotte contro le discriminazioni.

Stella Vizzino è una giovane ragazza di 21 anni che abita a Pollenza in provincia di Macerata e studia psicologia all’università.

La ragazza ha raccontato di avere la passione per il mondo del web sin da bambina, quando caricava i video su Facebook e su Youtube. Confessa inoltre di avere la passione per la danza e di ballare in un gruppo.

Durante il primo lockdown, a Marzo 2020, scopre TikTok e da quel giorno inizia a caricare lì i suoi video.

“Molti all’improvviso hanno iniziato a realizzare video, ho deciso di provare anche io.”

All’inizio pubblicava solo video divertenti o dove ballava, solo dopo ha deciso di dare una svolta al suo account e di essere utile al prossimo. Vediamola in un suo Tiktok.

@stellavizzinola perfezione non esiste♬ Slumber Party (feat. Princess Nokia) – Ashnikko

Adesso la ragazza conta ben 589.9K follower! Stella ha poi raccontato che una volta presa la laurea, spera di poter collegare il mondo dei social con il suo futuro lavoro.

Le tematiche che affronta nei suoi video.

Stella Vizzini ha dichiarato più volte sui social di essere una femminista:

“Sono una femminista, sostengo la parità politica, sociale ed economica tra sessi. Tengo molto a questo argomento, la cosa più brutta è quando i ragazzi nei commenti dicono che non è vero che succedono determinate cose. Voglio far capire ai ragazzi che anche se non tutti sono uguali, purtroppo nella società ci sono uomini che si comportano male quindi bisogna cercare di educarli lanciando un messaggio per abbattere e correggere le violenze.”

 

@stellavizzinonot all man♬ suono originale – Stella


Le stanno a cuore tutte le cause contro le disuguaglianze o le discriminazioni di genere. Inoltre nei suoi contenuti affronta il tema del self-love.

“Dobbiamo essere noi i primi ad amarci, solo in questo modo si può raggiungere la felicità.”

@stellavizzinoricordatelo♬ State Lines – Novo Amor

aggiunge poi:

“Ho pensato di creare video per far riflettere le persone, per condividere i miei punti di vista con loro e far capire che non siamo soli ad affrontare i problemi.”

Stella parla anche riguardo l’omofobia:

Di fonte a questi eventi non riesco a stare zitta, preferisco parlare, dire la mia. In rete c’è tanta spazzatura. Penso che nessuno abbia il diritto di giudicare un altra persona per il suo modo di essere. Ci sono individui forti che nonostante le critiche vanno avanti lo stesso, ma ci sono anche persone che possono prenderla in modo negativo.”

Sono contenta di vedere una così giovane ragazza affrontare questi temi duri e parlarne apertamente sui social. Ho apprezzato anche i suoi consigli riguardo al self-love e i video motivazionali. Bel lavoro Stella! E voi cosa pensate di queste parole?

 

 

Impostazioni privacy