Blackpink: chi è la band sud-coreana che ha spopolato in tutto il mondo.

Le Blackpink sono un gruppo sud-coreano tutto al femminile. Oggi vi portiamo alla scoperta della loro vita e della loro carriera!

Blackpink - gettyimages
Blackpink – gettyimages

Se qualcuno per caso credesse che le Blackpink siano famosi solo in Corea o che siano solo un fenomeno passeggero si sbaglia di grosso.

Le Blackpink invece hanno fatto ricredere tutti, lanciando su Youtube e Spotify canzoni che sono entrate addirittura nei Guinnes World Record. Per farvi dimostrarvelo, parliamo della canzone How You Like That.

Questo singolo è entrato nel GWR per aver raggiunto il numero più elevato mai raggiunto di visualizzazioni nelle prime 24 Ore, 89 milioni.

 


E non è l’unico record raggiunto dalle Blackpink.Su Youtube e Spotify hanno il maggior numero di iscritti mai registrato prima! Su Youtube di fatto hanno 60Milioni di iscritti.

Forse, se non avete mai ascoltato una loro canzone, avrete visto perlomeno il loro documentario su Netflix. Si chiama Blackpink: Light Up The Sky. 

Rosé, Lisa, Jennie e Jisoo, questi sono i nomi delle 4 membre della band

Blackpink – Curiosità su di loro

Jennie

E’ nata il 16 gennaio del 1996, sotto il segno de Capricorno. Il suo vero nome è Jennie Kim ed è il componente principale della band sul rap. Per quanto non possa sembrare, Jennie è alta 1 metro e 63, ma spesso dalle foto sembra più alta. Inoltre pesa 50 kg. Jennie ha conseguito i suoi studi in Nuova Zelanda, al College di ACG Parnell. Jennie è stata la prima delle 4 ad essere scoperta e ad ottenere notorietà.

Come avrete notato, conosce benissimo, a livello da madrelingua l’inglese, ed è ciò che le ha permesso di cantare le sue canzoni divenute di fama internazionale. Sa suonare il pianoforte e il flauto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J (@jennierubyjane)

Jisoo

E’ nata il 3 Gennaio 1995 a Seoul, sotto il segno del Capricorno. Il suo vero nome è Kim Ji Soo. All’interno del gruppo svolge il suolo di Leadvocalist. Anche lei si aggira intorno a 1,60 di altezza, con esattezza 1.62. Pesa 45 kg e lei di tutte e 4 le componenti è stata la terza ad essere scoperta. Jisoo non parla inglese, a parte cantarlo ma lo capisce molto bene.

Come strumenti musicali, sa suonare la batteria e il pianoforte. ma oltre ad essere cantane e musicista è anche cintura bianca in taekwondo ed è una Inkigayo MC.

Rosè

Nata l’11 febbraio del 1997 in Nuova Zelanda, sotto segno dell‘Acquario. Il suo vero nome è Park Chae Young ed è leaddancer. E’ alta 1 metro e 68 e pesa 46 kg. E’ originaria della corea ma è cresciuta in Australia, a Melbourne, città in cui ha frequentato l’univeristà di Canterbury.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLΛƆKPIИK (@blackpinkofficial)


E’ stata l’ultimo componente ad essere scoperto. Rosè è conosciuta per una cosa in particolare: Ha la circonferenza del girovita minuscolo. La sua stilista infatti ha riferito che porta la taglia 24. Ha registrato “Without you” insieme a G Dragon. Sa suonare il pianoforte la chitarra.

Lisa

E’ nata il 27 Marzo 1997 in Thailandia, con precisione a Bangkok, sotto il segno dell‘ariete. Il suo vero nome è Lalisa Manoban. Lei è la main dance e di età è la più piccola delle 4. E’ alta un metro e 67 e 46 kg. Quando è nata però non si chiamava Lalisa ma Pranpriya E’ stato poi cambiato in Lalisa E’ stata l’unica ad essere accettata alle audizioni della YG in Thailandia nel 2010. E’ stata inoltre il secondo componente ad essere scoperto. Sa parlare coreano, inglese, giapponese e thailandese. L’unico strumento che sa suonare infine è l’ukulele.

Blackpink - gettyimages
Blackpink – gettyimages

Seguici anche su Instagram:@idealia.it

 

 

Impostazioni privacy