Don Alberto Ravagnani: chi è il prete social, età, altezza, peso e vita privata.

Conosciamo insieme il prete più famoso sul web, Don Alberto Ravagnani.

Il prete italiano Don Alberto Ravagnani
Il prete italiano Don Alberto Ravagnani-Fonte:instagram

Don Alberto Ravagnani: Data e luogo di nascita, origini, altezza e peso.

Don Alberto è nato nel 1994, ha 27 anni ed è di origini italiane, infatti è originario di Brughiero in Brianza. Il ragazzo ha i capelli corti castani, gli occhi marroni e un fisico molto slanciato. Peso e altezza non sono disponibili.

Don Alberto Ravagnani, prete.
Don Alberto Ravagnani, prete-Fonte:instagram

Dove vive e di cosa si occupa.

Nato in Brianza si è poi trasferito in provincia di Varese precisamente a Busto Arsizio per insegnare religione al liceo scientifico “Tosi” e presta servizio alla parrocchia locale di San Michele Arcangelo.

Don Alberto è un prete ambrosiano, ovvero svolge la messa con riti diversi dal classico modo romano. Questo tipo di rito è originario delle zone di Milano ed è veramente antichissimo. Risale al Mandato di Sant’Ambrogio il quale fu vescovo di Milano dal 374 d.C. I dettagli sulla sua famiglia non sono noti molto probabilmente per questioni di privacy.

Don Alberto Ravagnani, prete italiano.
Don Alberto Ravagnani, prete italiano-Fonte:instagram

Il rapporto di Don Alberto Ravagnani con i social.

Il prete è molto noto in rete, pensate che personaggi famosi come Fedez lo hanno ricondiviso più volte nelle loro stories. Ebbene Don Alberto è un parroco diverso da tutti gli altri poiché è una vera star del web ed è sempre più amato dai giovani ai quali ha sempre cercato di mandare messaggi di positività adesso anche attraverso i suoi video.

Il tutto è partito da Marzo 2020 con gli inizi della quarantena e della pandemia COVID-19. Don Alberto per continuare a restare vicino ai ragazzi di scuola e della parrocchia ha deciso di aprire un canale Youtube, un profilo Instagram e uno su TikTok.

Con il tempo è diventato molto conosciuto, ha veramente molti follower e partecipa sempre a progetti umanitari. La cosa bella è che i suoi “messaggi” sono rivolti a tutti, infatti il suo obiettivo è quello di avvicinare tutti alla religione, far capire l’importanza di avere fede e di rispettare sempre il prossimo.

Don Alberto sogna un mondo dove ci sia eguaglianza e non discriminazioni. Facendo questo passo all’interno del web ha voluto dimostrare quanto i social possano essere inclusivi se usati correttamente. Il suo motto sta facendo impazzire tutti, W La Fede è davvero virale.

La sua vita privata.

In molti si sono chiesti se Don Alberto è single o impegnato, beh essendo prete non può avere relazioni. Lui ha l’amore per la fede e per i suoi alunni, gli basta questo per essere felice.

@donalbertoravagnaniTranquilli, prima o poi andremo anche in gita! #scuola #prof #perte #neiperte #priest♬ Somebody to love Basstrologe Bootleg – mthekyng

Allora ragazzi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Don Alberto? Io lo trovo davvero molto simpatico e sono contenta che finalmente sul web possano passare diversi messaggi diversi ed educativi per tutti.

Seguici anche su Instagram:Idealia.it

Impostazioni privacy