#CancelEminem, polemiche contro il rapper Americano. Le accuse sono pesanti.

#CancelEminem, l’hashtag sta spopolando tra i tiktoker. Le accuse riguardano una canzone uscita più di 10 anni fa.  La community si divide in due.

Eminem con Dr. Dre
Eminem con Dr. Dre- fonte:Instagram

Su TikTok molti hanno cominciato a condividere una canzone di Eminem diffondendo il significato del testo, accusandolo di misoginia. La community si è divisa: i giovanissimi (GenZ), lo accusano e chiedono che venga bannato, invece i più adulti (Millenials) lo appoggiano.

 

La canzone che ha scatenato l’ira dei social, facendo andare l’hashtag #Canceleminem in tendenza.

La canzone in questione è “Love the way you lie“, una canzone che ha ottenuto una grandissima fama ed è tra le più conosciute di Eminem. In questa canzone il Rapper collabora con Rihanna, che è intervenuta nella polemica a difendere il collega.

 

In questa canzone Eminem dice frasi come ho messo le mani su di lei
non mi chinerò mai così in basso di nuovo, credo di non conoscere la mia forza”, oppure “Se prova ancora ad andarsene, la lego al letto e brucio la casao ancoraLa butti giù, la colpisci, così perso nei momenti in cui sei dentro lei, è la rabbia che ha preso il sopravvento”.

 

Secondo alcuni, tra cui la stessa Rihanna, Eminem stava solo cercando di dipingere il quadro di una relazione tossica. Secondo altri invece Eminem stava esprimendo i suoi stessi pensieri. Infatti analizzando il testo l’intento descrittivo di Eminem è molto chiaro.

 

Tra le tesi a sostegno di Eminem, oltre a quella prima elencata, è che la canzone è uscita oltre 10 anni fa, e adesso sembra quasi ridicolo suscitare questo tipo di polemiche. Poi, se la GenZ è rimasta impressionata da Love the way you lie, non oso immaginare cosa accadrebbe se ascoltassero Kim o altre canzoni di Eminem scritte tra gli anni ’90 e i 2000!

La risposta di Eminem è esilarante.

Eminem ha risposto alle provocazioni rievocando il video di Tone/Deaf. Ciò che il rapper vuole dire è chiaro: il tentativo della GenZ di cancellarlo non lo tange per nulla, ma vedere il video vi renderà ancora più chiaro cosa ne pensa il rapper americano di questa storia:

 

Cosa ne pensate? Secondo voi qualcuno riuscirà mai a cancellare Eminem? Secondo me no.

Impostazioni privacy