Twitter: in arrivo una nuova versione! Clubhouse ritorna in secondo piano

Twitter da sempre tra i social più utilizzati al mondo, viene sorpassato da Clubhouse. Un social network ad invito che si basa sulle chat vocali e in tempo reale. Ma Twitter non accetta la sconfitta e crea un nuovo aggiornamento.

twitter
Twitter – fonte: Instagram

Chiunque al mondo almeno una volta nella vita ha sentito parlare di Twitter, primo social più utilizzato al mondo. Da un po’ di tempo a questa parte è stato sorpassato da clubhouse, un nuovo social che permette di creare delle stanze dove poter realizzare delle chat vocali in tempo reale.

Purtroppo però la sconfitta non viene accettata ed ecco che arriva un nuovo aggiornamento che fa riacquistare la prima posizione al social dei cinguettii. Arriva Twitter Spaces che ruba il ruolo a clubhouse creando funzionalità migliori.

Cos’è e come si utilizza Twitter Spaces?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spaces (@twitterspaces)

Twitter Spaces è una nuova funzionalità del social che diventa competitor con Clubhouse. Ma a differenza di Clubhouse che è disponibile solo su invito e per dispositivi Apple, Space è utilizzabile a tutti.

Viene considerato come un nuovo modo per interagire, e molti utenti che sono riusciti a testarlo sono molto soddisfatti. Purtroppo però non è ancora accessibile a tutti, poiché è in fase di test e quindi possono usufruirne solo una cerchia ristretta.

Twitter ha comunque informato che, se un utente non ha ancora la funzione attiva, può lo stesso accedervi se viene invitato da un altro utente. Inoltre, dal 21 Marzo sarà accessibile anche ai dispositivi Android.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pakistani Journal (@pakistanjournal)

Twitter Space è semplicissimo da utilizzare: si crea una stanza e il creatore può invitare altri utenti Twitter tramite un messaggio in chat, il link della stanza o un tweet. Non è importante se la persona invitata sia un follower oppure no.

Inoltre Twitter Spaces permette di utilizzare le emoji per interagire e i messaggi potranno essere visualizzati solo quando la stanza è ancora aperta. Una volta che il moderatore decide di chiuderla, tutto il contenuto non sarà visibile.

dettaglio importantissimo qualunque partecipante può segnalare un utente che trasgredisce le regole della stanza.

Impostazioni privacy