Katie Leung: l’attrice di Harry Potter decide di rivelare dopo molti anni cose terribili.

Katie Leung ha recitato in Harry Potter quando era molto giovane. Ora, dopo motli anni, tira fuori vecchi scheletri nell’armadio.

Katie Leung
Katie Leung – fonte: Instagram

Sono passati diversi anni dalla fine della famosissima saga di Harry Potter. Tutti l’hanno visto almeno una volta, sia i gradi che i più piccoli, complici anche le maratone che vengono proposte in TV ogni anno. Nonostante gli attori sembrano vivere in un mondo di magia, a volte qualcosa ha dovuto riportarli nella crudeltà del mondo dei babbani.

Katie Leung: le rivelazioni shock dell’attrice, “Fai finta che non sia accaduto”.

Cosa succede se dei ragazzini giovanissimi ricevono un’attenzione e una fama spropositata? Ron, Hermione ed Harry ci fanno compagnia da sempre, così come tutti gli altri personaggi. Nessuno può negare di conoscere Cho Chang, la strega di Corvonero con cui Harry ha avuto un flirt. 

Per quanto possiamo aver invidiato quei personaggi per la fama e la fortuna che hanno avuto, anche loro hanno vissuto dei momenti difficili. Ne è testimone Katie Leung, proprio l’attrice che interpretava Cho Chang, che oggi è un’attivista su tutti i fronti: sul suo profilo Instagram vediamo post a favore della comunità Lgbtq+, in cui difende i diritti delle donne e si scaglia contro il razzismo.

I suoi social sono fatti solo di questo: battaglie per l’uguaglianza e la sensibilizzazione. Per questo ci sembra strano che solo ora abbia confessato il forte bullismo e razzismo di cui è stata vittima  all’età di solo 16 anni. La sua testimonianza, mettendoci nei panni di una ragazza di soli 16 anni, fa rabbrividire.

Katie cercava su Google il suo stesso nome e andava a rovistare tra gli insulti razzisti che le venivano fatti. Nelle pagine del fandom di Harry Potter potevi scegliere quale personaggio ti stava più antipatico, e dopo aver cliccato vedevi quanta altra gente aveva scelto quel personaggio. Il fandom era piena di insulti razzisti nei suoi confronti.

Un giorno Katie decise di parlare di questo con gli addetti stampa del film, e la loro risposta fu la parte più triste di tutta la storia:

“Noi non abbiamo visto questi siti, se te lo chiedono dì che non è vero, che queste cose non esistono”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Leung (@_katieleung_)

Così Kate è rimasta in silenzio per anni, ringraziando gli addetti stampa per la grande opportunità, ma è arrivata ora per lei di farsi sentire.

Per altre notizie su Harry Potter:

Harry Potter: I fan tremano ,”the Cursed Child” potrebbe diventare un film.

Harry Potter: in arrivo un nuovo film? Rupert Grint sorprende i fan

Impostazioni privacy