Netflix Cambia le carte in tavola. Gli account non possono più essere condivisi

Netflix la piattaforma più conosciuta per guardare film e serie tv cambia le regole. Stop agli account condivisi! Arriva una nuova funzione che comprende un test per verificare l’identità.

netflix
Netflix colosso mondiale per serie tv e film – fonte: Instagram

La cosa più bella di Netflix sono proprio gli account condivisi. Moltissime persone utilizzano questa piattaforma ma usando un solo account e pagando una sola rata a nome di un singolo individuo.

Questo fattore penalizza molto la piattaforma. Infatti gli utenti che accedono utilizzando un account di un amico o un familiare stanno riscontrando numerosi problemi. Il sito al tentativo di accesso rilascia un messaggio specifico:

 “Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare. “

Questa novità ha mandato in crisi un sacco di utenti e ha costretto tutti coloro che avevano un account in comune a disdire e crearne uno singolo e privato. Ovviamente questo non vale per i nuclei familiare che possono verificare appunto di appartenere alla stessa famiglia.

Netflix: per ogni tentativo di accesso un test per verificare l’identità.

Nel momento in cui il messaggio viene visualizzato, l’utente ha la possibilità di verificare la propria identità con un’e-mail che verrà inviata al proprietario dell’account oppure un ulteriore opzione di verifica in un secondo momento. 

Purtroppo però si ha la possibilità di verificare la propria identità solo se avviene tutto in tempi brevissimi, altrimenti bisogna rifare la procedura da capo.

La nuova funzione è stata confermata e adesso è in fase di di miglioramento. Secondo la piattaforma questo test, è progettato per garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo, sia dal titolare dell’account che in base ai nostri Termini di servizio.

Impostazioni privacy