Dove Cameron: confessioni sulla sua sanità mentale. Ecco cosa ha detto.

0
497
Dove Cameron
Dove Cameron-Fonte:gettyimages

La giovane attrice statunitense ha rivelato di aver avuto problemi con la sua sanità mentale e di essere stata vittima di alcuni disturbi alimentari.

Dove Cameron
Dove Cameron-Fonte:gettyimages.

Dove Cameron: parole molto profonde riguardo i suoi disturbi mentali. Scopriamo cosa ha dichiarato.

L’attrice è molta aperta per quanto riguarda l’argomento “Self-Care”. Infatti, ha spesso parlato nelle interviste e nei suoi post sui social della sua lotta con depressione, ansia e disturbi alimentari.

Nel Marzo 2020, durante questa pandemia da Covid19, si apre su Instagram e pubblica un post mentre piange:

“Questo è un momento in cui tutto viene e galla poiché, ciò in cui ci impegnavamo normalmente, non è più così accessibile. Ora più che mai ci troviamo di fronte a noi stessi e per alcuni, come me, questo può essere spaventoso. Qui si tratta di essere gentili, fare un lavoro su se stessi, lottare e adattarsi. Anche se sto facendo tutto quello che è meglio per me e mantenendo le distanze, sono sempre qui. Spero che tu stia facendo ciò che è meglio per te.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)

L’attrice continua poi in un tweet:

“Sono piuttosto triste. Lo sono da qualche tempo, e penso “va bene”. Se sei triste, ricorda che non sei solo. Ognuno di noi è umano”.

Le dichiarazioni continuano:

Nel Dicembre 2020 annuncia la separazione da Thomas Doherty e racconta ai fan tramite Twitter:

“Alcune notti sono difficili, e va bene. Spero che tu sia felice ovunque tu sia. E se non lo sei, puoi venire a sederti vicino a me. Ti amo. Siamo sulla buona strada.”

Parole molto intense da dedicare a un ex-fidanzato, probabilmente tra i due non ci sarà nessun rancore.

Nell’Aprile 2020 fa delle dichiarazioni piuttosto strane riguardo la sua vita privata:

“Volevo che il mio ragazzo pensasse che ero bella e pura, non una cattiva persona, perché le ragazze cattive vengono punite. Dovevo avere l’approvazione di tutti , mi ci è voluto molto tempo per smettere di sentirmi così male con me stessa.”

Nello stesso periodo confessa di aver avuto un esaurimento nervoso e di come tutto questo influenzi anche il suo fisico. Dichiara inoltre di aver sofferto di anoressia e bulimia.

Durante un intervista a Marzo 2021 la giovane attrice ha spiegato perché è stata molto aperta nei confronti dei suoi follower:

All’inizio della mia vita ho assistito a così tanto dolore, e ricordo di aver pensato che è così bizzarro fingere che il dolore non esista. Qual è il punto quando la persona della porta accanto potrebbe passare le vostre stesse cose? Dobbiamo capire che queste conversazioni aiutano le persone, quindi facciamole! C’è così tanta forza nella vulnerabilità.”

Un altro post di Dove Cameron mentre si confessa su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)

Come si prende cura della sua salute mentale

Dove Cameron consiglia di fare 10 volte al giorno questa forma di “Self-Care” per sentirsi meglio con la nostra persona ed essere più rilassati.

“Dillo con me: non abbiamo bisogno di provocarci dolore. Ogni volta che ti accorgi di immergerti in uno schema di pensiero dannoso per te stesso, riconoscilo e di “Non ho intenzione di farmi del male”.

L’attrice dice di farlo molte volte durante il corso della giornata e ci fa capire quanto sia importante il contenuto dei nostri pensieri.

Guardate com’è bella senza le lacrimucce:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)

Ho trovato molto toccanti le parole di Dove Cameron ed ho apprezzato il fatto che inciti le persone a parlare di più su questi argomenti senza vergognarsene. E voi cosa pensate di queste dichiarazioni?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here