Chi è Alessandra Rametta, la tiktoker che imita tutti alla perfezione?

Alessandra Rametta: ecco chi è la tiktoker che imita Maria De Filippi e altri volti noti sui social.

Alessandra Rametta, tiktoker italiana - Fonte: Instagram
Alessandra Rametta, tiktoker italiana – Fonte: Instagram

Dopo avervi parlato delle nuove funzioni di TikTok in vista, oggi vi presentiamo un nuovo volto molto amato dagli utenti del social cinese. Chi è la ragazza che ci sta facendo divertire con le imitazioni di Maria De Filippi e di altri personaggi noti? Si chiama Alessandra Rametta. Scopriamo insieme chi è!

Alessandra Rametta: chi è la tiktoker che imita le celebrities?

Da qualche mese abbiamo imparato a conoscere @rametta_, la divertentissima tiktoker che imita le celebrities sui social network. Il suo cavallo di battaglia è Maria De Filippi, ma si è destreggiata tra Giulia De Lellis, Chiara Ferragni, Arisa e Alessandra Celentano (tra le altre).

La giovane creator, Alessandra Rametta, è nata il 2 dicembre del 1999 a Marino. La ragazza, quasi ventiduenne, vive a Roma ed è figlia di un militare. La tiktoker ha una sorella più piccola, Federica; un fidanzato, Francesco, con il quale sta da più di tre anni e possiede un cagnolino carlino di nome Mia.

Alessandra studia lingue all’Università e per questo le piacerebbe lavorare in aeroporto. Nell’attesa, però, oltre ad essere una tiktoker molto seguita, lavora come babysitter. Sfortunatamente, però, ricorda con molto disgusto i tempi del Liceo perché veniva spesso bullizzata.

@rametta_ e il successo su TikTok

Alessandra comincia la sua avventura su TikTok a fine marzo 2020, pubblicando alcuni video ironici nei quali racconta la sua quotidianità. Dopo aver aggiunto balletti, tutorial e il format “Scrivo al tuo ragazzo per testare la fedeltà” al suo repertorio, la giovane crea delle parodie sulle pubblicità più famose.

Il suo primo video ottiene quasi 243.000 like e migliaia di visualizzazioni. Ma la svolta arriva quando la creator pubblica la sua personalissima imitazione di Maria De Filippi (personaggio che ha studiato molto bene perché va spesso ospite nei suoi programmi) all’interno dei contenutori condotti dalla Regina di Mediaset.

@rametta_La queen a C’é posta per te♬ suono originale – Rametta

I suoi video ottengono milioni di visualizzazioni. Estasiata da questi risultati, Alessandra continua ad imitare, passione che nasce da bambina, altre celebri donne del mondo dello spettacolo italiano, come Arisa, Alessandra Celentano e Chiara Ferragni.

A chi è dovuto il successo di @rametta_ su Instagram? Secondo la giovane, il suo successo su TikTok lo deve a sua sorella perché è stata proprio lei a suggerirle di iniziare a fare le parodie dei personaggi famosi.

Diciamo che ha avuto un bel riscatto Alessandra e noi le auguriamo il meglio! 🙂

Impostazioni privacy