TikTok: in arrivo una nuova funzione. L’approdo delle playlist è vicino!

0
330
Logo TikTok - Fonte: Getty Images
(Fonte: Getty Images)

TikTok: nuova funzione in arrivo. Ecco le playlist sul social cinese!

Logo TikTok - Fonte: Getty Images
Logo TikTok – Fonte: Getty Images

TikTok ha per i suoi utenti un’altra scoppiettante novità. Ebbene sì, perché il social network ha introdotto una nuova funzione: le playlist. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

TikTok: ecco le nuove funzioni, tra cui le playlist

Dopo avervi informato che TikTok introdurrà le chat di gruppo, il social cinese inserirà anche i sottotitoli, pensati per gli utenti non udenti e destinati a chi non potrà attivare l’audio del proprio dispositivo in un certo momento.

Funzionalità di TikTok - Fonte: Facebook
Funzionalità di TikTok – Fonte: Facebook

Per il social network cinese l’utente è fondamentale. Le playlist, però, sono state pensate per una certa categoria di fruitori del servizio, ovvero per i creator. Per il follower, invece, sarà una funzione molto comoda perché permette di trovare le clip suddivise per sezione e ritrovare il proprio contenuto preferito.

Le playlist e la loro funzione

Ecco in cosa consiste il servizio: il titolare dell’account business, attraverso il suo profilo, potrà creare le playlist con un titolo di massimo di quindici caratteri. Una volta aver inventato la playlist e averle dato una denominazione, l’utente potrà inserirci all’interno i video che preferisce.

Inoltre, la nuova funzione del social network cinese, mette in guardia chiunque voglia utilizzare delle espressioni inappropriate. Infatti i commenti possiedono un filtro che porterà ad un’importante notifica.

Quest’ultima segnalerà ed esorterà il fruitore ad esaminare un argomento che potrebbe essere non adeguato con la policy dell’app. Perciò, questo servizio, non solo consentirà agli utenti di sfruttare l’applicazione al meglio grazie all’assemblaggio di contenuti preferiti, ma permetterà anche un uso consono del social e, specialmente, delle buone maniere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok Italia (@tiktok_it)

Infine, occorre ricordare che ciascun video pubblico può far parte di una sola playlist, mentre i contenuti privati saranno rimossi in automatico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Vi piacciono queste nuove funzionalità? Avreste dei suggerimenti per l’applicazione? 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here