TikTok introdurrà le chat di gruppo nel prossimo aggiornamento? Cosa ci attende?

TikTok rilascerà un aggiornamento da qui a poco dove saranno finalmente disponibili le chat di gruppo direttamente sull’app. Cosa ci attende?

TikTok
TikTok, il social network – Fonte: GettyImages

La piattaforma di condivisione video, TikTok, ha intenzione di rilasciare un aggiornamento che gioverebbe molto agli utenti attivi dell’app. Si vocifera che questa nuova funzione di poter creare una chat di gruppo uscirà entro quest’anno ma non si sa ancora precisamente quando.

Finalmente anche su TikTok sarà possibile creare un gruppo con i propri amici?

La famosissima app di video sharing ha acquisito un enorme successo nell’ultimo anno. Durante il primo lockdown, in cui tutta la popolazione italiana (e non solo) doveva restare a casa, i download dell’applicazione sono esposi. Un po’ per intrattenimento e un po’ perché questa permette a tutti di condividere qualsiasi tipo di video.

Le numerosi funzioni del social network, i vari filtri, le live e la sezione “per te” faranno spazio a una nuova funzione che sarà attivata quest’anno per tutti: le chat di gruppo. Queste ultime sono tanto richieste dagli utenti e finalmente TikTok le aggiungerà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

“La messaggistica permetterebbe all’app di ricevere e avere più interazione dagli utenti.”

Questo è quello che alcune fonti da parte della ByteDance, proprietario di TikTok, hanno svelato. Ora tutto ciò che all’app mancava erano le chat di gruppo.

Ricordiamo comunque che la ByteDance aveva avuto delle discussioni interne lo scorso anno sull’introduzione della funzione di chat di gruppo, ma aveva sospeso la questione e molti aggiornamenti dopo che l’app era stata criticata dall’ex presidente degli Stati Uniti, Trump, ed, inoltre, era stata bandita in India.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TikTok (@tiktok)

Attualmente la piattaforma sta valutando quando e come lancerà le chat di gruppo. Perciò a noi non rimane che aspettare e scaricare i prossimi aggiornamenti.

Impostazioni privacy