Instagram aggiunge una nuova funzione che sta testando su alcuni utenti, qual è?

News da Instagram: il social introdurrà un’opzione molto interessante che riguarderà un leggero aggiornamento dei Reels. Di cosa si tratta?

Instagram
Instagram, social network – Fonte: GettyImages

Instagram sta lavorando nell’aggiungere una nuova funzione curiosa per chi utilizza i Reels che l’applicazione ha preso spunto dal social di video-sharing TikTok. Di cosa si tratta e come funziona il tutto?

Che funzione introdurrà Instagram nei Reels?

Questo è un progetto del social network in fase di sperimentazione, infatti alcuni account ne stanno facendo parte testando la funzione e vedendo come funziona. Una volta finito il test su questi utenti si lancerà l’aggiornamento che introdurrà la funzione, ma di quale opzione stiamo parlando?

Instagram ha pensato bene di inserire nella sezione Reels la funzione “Remix” che apparirà nel menu delle opzioni del video. Questi remix altro non si tratta che dei semplici, comuni e già noti “Duetti” che l’app TikTok ha già nella sua lista di funzioni da quando è nata.

Qui sotto potete vedere la funzione in atto e alcuni screen trovati sul social Twitter direttamente postati dalla pagina del sito Idealia:

L’utilità del servizio è a cuore dei programmatori che pensano sia una trovata geniale e un modo per ottenere più account attivi su Instagram. I Remix offrono agli utenti la capacità di rispondere ai trend e ai video postati nella sezione. 

Tutto questo ha contribuito a rendere i Reels una cosa più interattiva e inclusiva verso più utenti e per invogliarli a diffondere il servizio. Infatti la funzione è stata molto cercata e voluta dagli iscritti al social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Sembrerebbe ancora resto da pensarlo ma potresti ritrovarti l’opzione attiva sul tuo profilo da un giorno all’altro! Noi non riusciamo a resistere, e voi sareste interessati?

Impostazioni privacy