Netflix location: dove sono state girate le serie televisive più famose?

Riverdale, Bridgerton, Elite e molte altre serie Netflix, sono state girate in location in giro per il mondo.  Rimarrete veramente sbalorditi.

Una scena della serie televisiva Netflix, Emily in Paris
Una scena della serie televisiva Netflix, Emily in Paris-Fonte:pinterest

Netflix location: scopriamo insieme dove sono state girate le serie televisive più note della piattaforma streaming.

Emily in Paris è una serie tv uscita il 2 Ottobre 2020. La protagonista è l’attrice Lily Collins (32 anni) e la storia è ambientata in Francia nella città di Parigi. La cité de l’amour! Ma vediamo quali sono stati i luoghi principali frequentati dalla nostra Emily.

Il suo appartamento si trova nella strada Place de l’Estrapade 1. Non può mancare la Tour Eiffel, il quartiere di Montmartre, Rue de l’Abreuvoir, le passeggiate romantiche lungo la Senna, il bellissimo teatro Place de l’Opéra ma, soprattutto, non può non mancare la famosissima Maison Rose.

La Maison Rose
La Maison Rose-Fonte:pinterest

La serie Netflix, Bridgerton ha debuttato nel Dicembre 2020 ed è ambientata in Inghilterra. Ora voi vi starete chiedendo, ma come hanno fatto a far somigliare il set e le scene all’epoca del 1800? Nessun trucchetto magico, hanno solo scelto le location giuste!

La casa del Duca di Hastings è “Wilton House” a Salisbury e la casa della famiglia Bridgerton è un palazzo di Londra che ospita la collezione d’arte di Sir Julius Wernher.

Il palazzo dove si sono trasferiti i protagonisti Dafne e il Duca, sono in realtà due posti diversi. L’esterno, ovvero il giardino e i terreni limitrofi, non è altro che lo stupefacente “Castle Howard” a York. Le scene interne sono state girate invece a “North Mymms Park”.

Molte altre sono state filmate nella piccola città di Bath, poiché, ha conservato negli anni lo stile antico inglese ed elegante. La casa della famiglia Fetheringtons si trova proprio a Bath, nel “Number 1 Royal Crescent”.

Quest’ultimo è anche un museo quindi potrete visitarlo e farvi delle lunghe passeggiate per le strade della cittadina sentendovi una vera Bridgerton!

Bath Royal Crescent
Bath Royal Crescent-Fonte:pinterest

Pronti per altre location?

Adesso voliamo in Germania e facciamo una bella partita a scacchi. Avete capito già di quale serie sto parlando, e no, non è stata girata nel Kentucky (anche se è ambientata lì), ma in quasi tutta la città di Berlino.

La Regina Degli Scacchi è una serie televisiva di enorme successo, resa disponibile da Netflix a partire dal 23 Ottobre 2020. Vediamo le sue location.

L’orfanotrofio dove la protagonista si avvicina agli scacchi è in realtà la villa di “Schloss Schulzendorf” situata appena fuori dalla capitale, il negozio di abbigliamento di Ben Snyder è il negozietto di seconda mano “Humana a Frankfurter tor” a Berlino, la sala dell’hotel dove si svolge la partita di scacchi a Cincinnati si trova nel Meistersall di Berlino e l’edificio usato per la scuola non è altro che il palazzo “Max Taut Schule”, il quale una volta era la scuola più grande di tutta la Germania.

Anche tutte le scene dove la protagonista Beth è a Mosca sono state girate nella capitale tedesca! Scioccati?

 Una scena della serie televisiva "La Regina degli Scacchi."
Una scena della serie televisiva La Regina degli Scacchi girata a Meistersall -Fonte:pinterest

Hola Amigos! Siamo a Madrid per vedere dov’è stata girata principalmente la serie televisiva Elite.

La storia si svolge all’interno della capitale spagnola e nel comune di San Lorenzo de El Escorial. Ma la scuola? Eccola qui!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EASM (@easm_net)

Ultima fermata…

Adesso andiamo dall’altra parte del mondo, nella città di Vancouver e nella British Columbia. Indovinate quale show televisivo è stato girato qui? Ve lo dico io: Riverdale!

Gli esterni della Riverdale High sono quelli della Lord Byng Secondary School e il Pop’s non è altro che il locale Rocko’s.

L’appartamento di Veronica Lodge è una ex banca e si trova al 330 West Pender Street, le case di Archie e di Betty sono in verità molto distanti e impossibili da visitare perché proprietà private e la casa di Cheryl sono in realtà due location diverse.

Il giro turistico finisce qui, vi siete divertiti? Quale location di Netflix siete più curiosi di visitare?