Enula di Amici 20: perché la magnifica cantante si dipinge mani e viso? Vediamo

0
1094
Enula di Amici
Enula di Amici - Fonte: Instagram

Vi sarete fatti sicuramente questa domanda: perché Enula di Amici si trucca il volto e le mani? In questo articolo sveliamo la sua verità

Enula di Amici
Enula di Amici 20 – Fonte: Instagram

La bellissima Enula del serale di Amici 20 svela il perché del suo trucco così stravagante e inusuale sulla faccia e della pittura sulle mani. In questo articolo vediamo l’origine e il significato del suo nome e perché si pittura il corpo.

Scopriamo di più su Enula di Amici: origine e significato del suo nome

Noi tutti la conosciamo come semplicemente Enula ma per intero si chiama Enula Bareggi. In effetti, quello che potrebbe sembrare il suo appellativo d’arte è, in realtà, il suo vero nome.

Il suo nome è legato ai fiori siccome la madre, quando era giovane come lei, amava tanto raccogliere i fiori. Quello di cui stiamo parlando è la Enula che è una pianta erbacea fiori gialli. Bel significato, non trovate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENULA (@_enula_)

Ma passiamo invece al suo look bizzarro che fin dall’inizio ha sorpreso il pubblico del programma serale. Enula ha un make up pieno di colori sgargianti e vivi con vare forme sulla fronte e su tutta la faccia. Ma da dove le salta in mente questa idea?

Enula non ha mai confessato esplicitamente il perché di questo maquillage ma per intuito ci siamo arrivati. Il significato simbolico di questa suo stile e modo si rifà alla tradizione africana, dove sono usuali trucchi con disegni stilisti e geometrici con glitter, strass e colori scintillanti come l’oro e l’argento che utilizza sulle mani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ENULA (@_enula_)

La cantate sembra molto appassionata alla cultura africana. Infatti i dettagli che compaiono sulla fronte e sulle guance alludono al cosiddetto “grafismo tribale” che si ispira alle classiche maschere delle tribù africane.

A noi piace molto questo trucco e a voi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here