Bambino Kinder: com’è diventato il bimbo volto delle barrette al cioccolato?

Bambino Kinder: com’è diventato oggi il giovane che era il volto di “Kinder Cioccolato”? Scopriamo insieme la sua faccia di adesso!

Bambino Kinder Cioccolato - Fonte: Instagram
Bambino Kinder Cioccolato – Fonte: Instagram

Sono passati pochi giorni dalla Pasqua, giorno in cui grandi e piccini mangiano uova di cioccolato. Senz’altro, in Italia, il brand più celebre, ed anche il più dolce, è quello della Kinder. Proprio oggi andiamo a vedere l’evoluzione di un volto noto della marca di dolci: il bimbo di Kinder Cioccolato!

Com’è diventato il bambino della Kinder?

Nel 2019 la Ferrero ha cambiato la grafica delle confezioni di Kinder Cioccolato. Infatti, il volto del bambino biondo con gli occhi azzurri, scelto nel 2005, è stato sostituito con quello di un altro bambino più “attuale”: attivo, intraprendente e con uno sguardo furbetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kinder Italia (@kinderitalia)

Ma dov’è finito il bambino con i capelli biondi, diventato famoso in tutto il mondo nel 2005?

Il bimbo, divenuto celebre grazie a Kinder Cioccolato, è italiano e si chiama Matteo Farneti. Il ragazzo è di Bologna e ha continuato la carriera di modello. La sua identità è stata confermata dalla Ferrero solamente in seguito ad un equivoco che era stato commesso dagli utenti dei social.

Da ciò che sembra, il personaggio pubblico inglese Josh Bateson aveva pubblicato sui social uno scatto di lui con in mano le barrette Kinder Cioccolato. Al che molti commenti e condivisioni hanno reso virale la foto, facendo il giro del mondo e facendo credere erroneamente alle persone che il bambino sorridente fosse lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da joshbateson (@joshbateson)

Evidentemente, però, non era lui, bensì Matteo Farneti che, per il momento, non ha dichiarato molto di sé.

Nel 2005, Matteo ha sostituito, dopo ben 32 anni, Günter Euringer, il bambino testimonial originale di Kinder Cioccolato, grazie alla moltissima somiglianza che i due giovani avevano. Ciò non è piaciuto al popolo del web dell’epoca che, inizialmente, si è pronunciato davvero indignato dell’accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Farneti (@matteofarneti)

Però, poco dopo, tutti si sono affezionati al viso sorridente del piccolo Farneti che per 14 anni ha allietato le merende di grandi e piccoli.

Matteo Farneti oggi

Come abbiamo detto, oggi quel bambino sorridente è un modello. Scoprite l’aspetto di Matteo Farneti ora!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Farneti (@matteofarneti)

Cosa ne pensate, Cari Lettori?

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Potrebbe interessarti:

Disney Channel: come sono diventati oggi i ragazzi delle nostre serie preferite?

Impostazioni privacy