Rkomi: Perché ha rivelato la tracklist del suo nuovo album “Taxi Driver”

Rkomi annuncia con un post sui social e un trailer dal taglio suggestivo e cinematografico che richiama le atmosfere del titolo: Taxi Driver, il nuovo album di Rkomi che il 30 aprile pubblicherà via Island Records. 

Album Rkomi
Album Rkomi -fonte: Twitter

L’artista milanese che sfugge a ogni categorizzazione e definizione, prosegue nel suo percorso di costante ricerca musicale, mettendo ancora di più in risalto nel nuovo progetto, le sue doti poliedriche e la sua scrittura visionaria. Sono rimasti tutti piacevolmente colpiti dalla lista pubblicata, l’hype è salito alle stelle.

L’album Taxi Driver sarà disponibile in versione digitale, Cd e Lp. Da oggi in pre-order i quattro formati: Cd e Lp autografato in esclusiva Amazon. Dopo avervi parlato di Gaia Gozzi: terremoto tra i fans, nuovo album in arrivo? Ecco tutti gli indizi. scopriremo le canzoni del nuovo album.

Rkomi: il nuovo Album

Sono 14 le canzoni che formano “Taxi Driver”, nuovo disco di inediti che Rkomi rilascerà il 30 aprile.

I titoli e l’ordine delle tracce lo trovi qui sotto:

1. Intro
2. Partire da te
3. Ho spento il cielo ft. Tommaso Paradiso
4. Me o le mie canzoni?
5. Diecimilavoci
6. Luna piena
7. Nuovo range
8. Paradiso vs. inferno (Interlude)
9. Sopra le canzoni
10 ragazze
11. Mare che non sei
12. Solo con me
13. Cancelli di mezzanotte
14. Taxi Driver

Anticipo dell’album è il singolo “Ho spento il cielo”, realizzato insieme a Tommaso Paradiso e pubblicato giovedì 14 aprile.

“La periferia, che può sembrare un limite, in realtà è il punto dal quale si parte per andare oltre”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

ha scritto Rkomi su Instagram nel presentare il pezzo.

“Il mio stile è sempre stato quello della sperimentazione, in contesti distanti da quello da cui arrivo e soprattutto lontani anni luce da quelli da cui pensavo di arrivare. Ringrazio Tommaso Paradiso per aver condiviso la sua arte con me.”

“Taxi Driver” è il terzo album in studio del rapper milanese, dopo “Io in terra” del 2017 e “Dove gli occhi non arrivano” del 2019.

Seguici anche su Instagram: Idealia.it