Milva: La cantante ci lascia ad 81 anni, l’intera Italia in lutto nazionale!

Oggi, 24 Aprile 2021 ci lascia con tanta amarezza la cantante e attrice Milva, nata nel 1939 a soli 81 anni. La sua morte provoca il lutto nazionale e le lacrime di tutta l’Italia., e da quando ha iniziato 

Milva cantante italiana - fonte Gettyimages
Milva cantante italiana – fonte Gettyimages

Purtroppo anche per Milva è arrivata la sua ora, ed è il momento di dirle addio. La cantante si è spenta questa notte dopo aver combattuto per tanto tempo una malattia che l’ha portata a spegnersi.

Il lutto per il mondo dello spettacolo non è solo italiano ma internazionale. Milva infatti, dopo aver interrotto la sua carriera musicale ha fatto da ambasciatrice della cultura in Europa.

Milva – la sua malattia e la morte

La sua morte è stata ufficializzata dalla figlia Martina Corgnati all’Ansa, che si è occupata per prima di divulgare la notizia al resto dei media. Conferma anche che la madre si è spenta dopo aver lottato per più anni contro una malattia di cui non è mai stato chiarito il nome.

Milva e la figlia Martina - fonte Gettyimages
Milva e la figlia Martina – fonte Gettyimages

La figlia conviveva in casa con la madre ed insieme a loro c’era anche la segretaria della stessa Milva, Edith.

La malattia costrinse Milva, il cui vero nome è Maria Ilva Biolcati, a ritirarsi dalla scena e dai riflettori e si chiuse di sua volontà nella sua dimora a vita privata.

Milva è nata, come ben sapete nel 1939 e da quando ha iniziato la sua carriera ha prodotto ben più di 60 album. Già nel 2010 aveva annunciato il suo ritiro dal palcoscenico, poco dopo l’uscita del terzo album dedicato a lei dal cantante Franco Battiato.

Durante la sua carriera ha ottenuto il record di maggiori partecipazioni al festival di Sanremo. Sono infatti 15 le presenze contate al festival.

La cantante era anche conosciuta come ‘la pantera di Goro’ e “Milva la rossa” e insieme a Mina è stata la miglior interprete della musica italiana al mondo.
A noi dispiace tantissimo per questa perdita, a voi? In suo onore vi lasciamo con una delle sue più belle canzoni!

Seguici anche su Instagram: @idealia.it

Impostazioni privacy