Tenebre e Ossa: lista serie simili che devi guardare se hai amato la serie

Se avete già terminato la visione della recentissima uscita Tenebre e Ossa, non potrete fare a meno di vedere anche queste serie TV che vi abbiamo messo in questa lista. Segnateveli!

Tenebre e ossa - fonte Instagram
Tenebre e ossa – fonte Instagram

Tenebre e Ossa è una serie Original Netflix prodotta da Eric Heisserer e la storia narrata è quella tratta dalla trilogia di romanzi di Leigh Bardugo. Tutta la serie si focalizza sulla storia di una giovane marine di nome Alina, la quale possiede un potere magico. Purtroppo Alina per sopravvivere alla guerra deve superare un enorme numero di inganni.

Tenebre e ossa – la lista di film simili

Ecco a voi una lista di quattro serie che dovete assolutamente vedere se avete amato la serie uscita recentemente, il 23 Aprile, Tenebre e Ossa. Se avete già guardato tutte le puntate e sentite già il bisogno di immergervi nuovamente nel mondo fantasy, dovete guardare almeno uno di questi titoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shadow and Bone (@shadowandbone)

Shadowhunters

Questa serie è di genere drammatica ma si basa sul paranormale. Anche questa storia è basata da una serie di romanzi, chiamati “The Mortal Instruments” scritta da Cassandra Clare. La protagonista della serie è Clary Fray, la quale appartiene ad una stirpe di cacciatori di creature soprannaturali.

Il percorso di Clary è particolarmente simile a quello di Alina perchè l’aver scoperto entrambi delle loro capacità soprannaturali cambia loro la vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shadowhunters (@shadowhunterstv)

The Shannara Chronicles

Anche questa è una serie fantasy, creata dai registi Alfred Goygh e Miles Millar. E sì, anche questa serie è tratta da una trilogia di romanzi, chiamati La spada di Shannara, di Terry Brooks. I protagonisti della storia sono una principessa elfica di nome Amberle, un’umana Eretria e un mezzelfo Wil.

Il loro obiettivo è quello di impedire ad un esercito demoniaco di distruggere il mondo. All’interno della serie vi sono parecchi oggetti magici e luoghi mistici che potrebbero ricordarti Tenebre e Ossa.

Tribes of Europa

La serie in questione è creata dal tedesco Philip Koch. è una serie futuristica, ambientata nel 2070. La storia riguarda tre fratelli, ognuno dei quali prosegue un percorso differente dall’altro che influnzerà le sorti dell’Europa, divisa in tanti piccoli stati creati dopo una catastrofe globale.

 


La somiglianza con Tenebre e Ossa sta nella gara all’affermare la propria supremazia e la politica di dominio globale.

Il manoscritto delle streghe

La serie si focalizza intorno alla protagonista Diana Bishop ruota attorno a Diana Bishop, la quale cerca di svelare i segreti che si celano dietro un libro magico. Diana viene trascinata nel mondo delle creature magiche e soprannaturali. Anche questa serie è tratta da una trilogia di romanzi, intitolata All Souls scritti da Deborah Harkness.  La serie è stata nominata come spiritualmente simile a Tenebre e Ossa

 


Correte a vederli e fateci sapere!

Seguici anche su Instagram:@idealia.it

Impostazioni privacy