Billie Eilish: qual è il significato che si cela dietro il singolo “Your Power”?

Come avevamo annunciato nei giorni scorsi, Billie Eilish è tornata con un nuovo progetto musicale inaugurato dall’uscita del singolo “Your Power”. Qual è il suo significato?

Billie Eilish, Fonte: Instagram
Billie Eilish, Fonte: Instagram

Billie Eilish ha dato inizio a una sua nuova era musicale, sancita dalla pubblicazione della canzone Your Power“, primo singolo estratto dall’album “Happier than ever”.

Ma di cosa parla il testo della canzone?

Prima di addentrarci nel significato di “Your Power”, ci piacerebbe darvi qualche piccola news in merito alla giovanissima cantante statunitense.

Il 27 aprile Billie ha annunciato l’arrivo di un nuovo disco “Happier than ever”, che dovrebbe uscire il prossimo 30 luglio!

Ha rilasciato anche una dichiarazione:

“Questo progetto è il mio lavoro preferito che abbia mai creato e sono così eccitata, nervosa e desiderosa che voi la sentiate. Non posso nemmeno dirvelo”.

Il significato della canzone “Your Power” di Billie Eilish

“Your Power” è una ballata in cui Billie fa riferimento a persone che si approfittano dei giovani dentro e fuori dalle relazioni. Il testo dice:

“Cerca di non abusare del tuo potere, lei ti ha detto che eri un eroe / Hai recitato quella parte / ma l’hai rovinata e non ti comporti come se fosse dura”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Non si comprende se la cantante faccia riferimento a se stessa, ma nella seconda strofa canta:

“Pensavo di essere speciale / Mi fai sentire come se fosse colpa mia, e invece sei tu il diavolo / E giuri di non sapere / Hai detto che pensavi che avesse la tua età”. 

Nel secondo pre-chorus la cantante sembra nominare un musicista che si approfitta di qualcuno. 

“Come ti permetti? / E come potresti? / Ti sentirai male solo se si scopre / Vogliono ammazzare il tuo contratto”.

Billie ha rivelato che questa è una delle sue canzoni preferite ad aver mai scritto. Ha aggiunto che si è sentita vulnerabile nel pubblicarla perché la tiene molto vicino al suo cuore.

Spera di poter ispirare il cambiamento e che molti fan si riconoscano nelle sue parole!