Eurovision 2021: dove poter guardare il festival in tv e in streaming

Gli Eurovision 2021 sono alle porte. Dove si possono vedere in televisione? Si possono vedere in streaming?

L’Eurovision Song Contest pensate un po’ è nato nel 1956 a Lugano. Da quel giorno è trasmesso sulle televisioni di tutto il mondo. L’anno del 2020 è stato drammatico, infatti a causa della pandemia da COVID-19 non è stato possibile eseguirlo.

Pensate che è l‘evento più seguito dopo il Super Bowl, nel 2018 è stato visto da ben 186 milioni di spettatori. Ma chi sono i partecipanti? Possono prendere parte i vincitori del festival di Sanremo nel corrispettivo paese. Prima della finale c’è una semi-finale e solo i più votati potranno accedere all’ultima sfida. Vanno direttamente in finale le Big 5 ( cinque nazioni di cui è parte anche l’Italia).

Le canzoni “Volare” e “Insieme” hanno fatto la storia italiana e sono stati i brani più cantanti degli Eurovision.

Eurovision 2019
(Foto Getty Images)

Eurovision 2021: dove poter guardare il programma in tv e in streaming. Scopriamolo insieme.

Le semifinali degli Eurovision saranno trasmesse il 18 e il 20 Maggio 2021 dalle ore 20.00 e dureranno due ore. Troppo tempo? Beh la puntata finale andrà in onda il 22 Maggio 2021 e avrà durata di ben quattro ore! Gli spettatori non riescono più ad aspettare sono troppo curiosi di sapere chi sarà il vincitore.

Sono già iniziate delle scommesse in rete tra nazioni, dopo lo scorso anno di stop questa edizione è stata una delle più attese. I presentatori saranno il simpaticissimo Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Il 18 Maggio sarà una serata importante per l’Italia poiché avrà diritto al voto e si esibiranno i Maneskin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Veniamo al dunque: dove saranno trasmessi? Le semi-finali saranno su Rai 4 e la finale invece su il canale Rai 1. Se per vostri motivi preferite guardarlo in streaming troverete il programma sul canale Youtube ufficiale oppure su RaiPlay (gratutito).

Spero vivamente che questo articolo vi sia stato di grande aiuto e non vedo l’ora di scoprire il vincitore. E voi?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

 

 

Impostazioni privacy