Bae: cosa significa uno dei termini inglesi più usati del momento, curiosi?

Il termine Bae è sempre più usato sia dai giovani sia dagli adulti. Scopriamo cosa significa.

Tutti noi sappiamo bene quanto l’inglese sia importante al giorno d’oggi e non a caso quando due popoli che parlano una lingua diversa s’incontrano, per comprendersi parlano proprio quest’ultima.

Negli ultimi tempi sentiamo la necessità, sia perché siamo di fretta sia per una questione di comodità, di trovare degli acronimi o delle abbreviazioni a molte parole. Nn, xhe, k fai? Correvano gli anni 2000, e non possiamo non ricordarci di quando abbiamo scritto messaggi così.

Ti potrebbe interessare anche: TikTok, il sito che ti porta indietro nel tempo, è pazzesco.

Ma oggi siamo molti lontani dal 6 bellissima, possiamo dire che ci siamo “evoluti”. Sono infatti comparse le prime abbreviazioni inglesi come LoL (Lots Of Love oppure Laughing Out Loud) e BFF (Best Friends Forever).

Due ragazzi che si baciano, Bae
(Foto Getty Images)

Bae: il significato del termine più usato del momento. Siete curiosi di scoprirlo?

Sia negli Stati Uniti sia in Inghilterra hanno voluto, per gli stessi motivi di noi Italiani, abbreviare le parole più utilizzate dalla maggior parte delle persone, soprattutto tra i più giovani.

Ultimamente è comparso OMG ovvero “Oh My God” per dire che siamo stupiti, poi tutti hanno cominciato ad usare IDK, “I Don’t Know” per dire che non sono a conoscenza di una cosa. Tuttavia uno dei termini più in voga è Bae. Ma in molti si chiedono cosa significa precisamente, dato che in tanti credono che sia collegato alla parola baby.

Ebbene la parola intera sarebbe “Before Anyone Else” (Prima di chiunque altro), ha un significato molto profondo e romantico. Possiamo usarla in maniera unisex per dire fidanzata o fidanzato quindi Girlfriend o Boyfriend. Inoltre si usa molto tra miglior amici, poiché serve ad indicare una persona fondamentale della tua vita.

Se su Instagram scrivete il tag #bae vi appariranno tantissime foto di coppie e vignette romantiche. Cosa ne pensate? Userete questo termine? A me piace davvero molto e trovo le abbreviazioni super carine e simpatiche sia da dire a voce sia da scrivere.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!