Instagram: nuova funzione che blocca gli account fake, vi spieghiamo come si fa!

Instagram crea una nuova funzione che blocca gli indesiderati account fake. Noi ora vi spieghiamo come si fa!

Instagram, il social più amato di sempre ha finalmente creato una funzione che da la possibilità di bloccare gli account fake creati magari per spiare le vostre attività da persone che avete bloccato precedentemente.

Adesso vi spieghiamo ogni passaggio utile per svolgere questa attività senza sbagliare.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: come disattivare le menzioni nelle dirette Instagram di altri utenti?

Instagram account
(Getty Images)

Instagram, i passaggi per bloccare gli account fake

Il primo passaggio da svolgere dopo aver aperto Instagram è cliccare sulla sezione follower, selezionare il profilo che si vuole bloccare e poi cliccare a destra sui tre puntini. Dopo aver cliccato questa sezione si sceglie la funzione “Blocca”.

A questo punto il Social vi da la possibilità di scegliere fra due opzioni, “blocca (nome dell’account” oppure “blocca (nome dell’account) e gli altri profili che potrebbe creare”. Seleziona la seconda opzione e il procedimento sarà completato.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: scegliere se mostrare i like o no? Si può! Spiegato come fare.

Instagram feed
(Getty Images)

Vi ricordiamo però che la persona che crea account fake con una nuova mail o con un numero di telefono differente ha tutto il diritto di potervi spiare liberamente. in quel caso dovrete riprendere il procedimento daccapo con questo nuovo account che vi disturba.

Instagram feed
(Getty Images)

A questo punto potreste stare tranquilli di non avere più il profilo osservato da persone non gradite e potrete postare i vostri contenuti liberamente senza avere più nessun timore di ogni tipo. Fateci sapere se questo articolo vi è stato utile!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy