Instagram: scegliere se mostrare i like o no? Si può! Spiegato come fare.

Vuoi nascondere o mostrare i like delle tue foto su Instagram? Non perdere la guida passo passo in cui ti spiego come si fa.

Come nascondere i like suInstagram
Instagram – fonte: Gettyimages

Da un po’ di tempo a questa parte, Instagram ci ha tolto la possibilità di vedere i like delle altre persone da mobile. Il numero segnato sotto i nostri post sta per tornare, ma se avete la fobia dei like non preoccupatevi, esiste un’opzione per nasconderli.

Instagram: come nascondere i like sul nostro profilo.

Da qualche tempo a questa parte, ci siamo disabituati molto a vedere il numero di like sulle foto. Ormai strabuzzare gli occhi davanti a quei numeri sotto le foto ci sembra un ricordo lontano. Ma quel fatidico numerino sta per tornare nelle nostre vite.

Le persone più attente al loro profilo social possono essere portate a dare troppo peso a quel numeri. I social sono un’arma a doppio taglio, ci danno la possibilità di esprimerci, di scoprire e rimanere in contatto con i nostri amici anche in tempi di distanziamento sociale, ma ci rende vulnerabili sapere quanti “amici” abbiamo e quante persone “piacciamo”.

Per questo i like erano stati tolti. Ma ora, per un motivo o per un altro, stanno tornando. Per coloro però che si trovavano benissimo nella situazione attuale, c’è un modo per mantenere la privacy.

Ancora la funzione non è disponibile, ma basterà selezionare direttamente dal post “nascondi il conto dei like”. Questa funzione sarà disponibile anche per Facebook, e, volendo, potremo scegliere di non vedere neanche quelli degli altri.

Voi li nasconderete?

Seguici anche su Instagram: @idealia.it