Netflix ci riporterà ancora per le strade di Bangkok con The Serpent 2?

La serie prima in classifica sembra aver preso tutti quanti, ma The Serpent 2 sembra avere un destino già segnato. Quale sarà?

The Serpent 2
Tahar Rahim – fonte: Gettyimages

Avete passato l’intera notte attaccati al computer, alla TV o magari al computer a guardare The Serpent 2 e ora volete sapere se ci sarà un’altra stagione? Allora ho due consigli per voi: numero uno, vi conviene dormire di notte, e numero due, leggete questo articolo, perché vi farà scoprire tutte le novità sulla serie.

The Serpent 2: c’è ancora speranza?

La serie è ambientata a Bangkok, dove un serial killer ha un modo inconsueto di rapinare i turisti. No, niente mano furtiva negli zaini sul tram, il suo modus operandi è ben diversa:  il ladro, interpretato da Tahar Rahim, droga le sue vittime e gli ruba documenti e denaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Serpent (@theserpentbbc)

La serie, o meglio, miniserie, si compone di 8 episodi di circa un’ora.

Il sequel si farà?

Mi dispiace per quelli che ci speravano, ma sarà difficile per questa serie avere un proseguo. Come la maggior parte delle miniserie, gli autori preferiscono terminare il cerchio in una sola stagione. Altrimenti non sarebbero dette miniserie, no?

Però non è detto che questa sia una cattiva notizia. La serie sta ricevendo recensioni molto positive, quindi è consigliabile che tutti la guardino. Inoltre molti consigliano di guardarla in lingua originale, per non perdere quel senso di mescolanza di lingue e culture.

Probabilmente la scelta giusta è proprio quella di terminare così la serie. Spesso è successo che una serie abbia avuto una prima stagione favolose, e che andando avanti siano andate a peggiorare.

Godiamoci The Serpent per queste fantastiche otto ore, e poi passiamo ad una nuova uscita di Aprile, su Netflix o su Disney +.

Voi l’avete già vista?

Seguici anche su Instagram: @idealia.it