Eurovision 2022: una star ha avanzato la sua candidatura per condurre il festival!

0
53
Cantante
(Fonte Getty Images)

Una star della nostra Musica italiana ha dimostrato interesse per la conduzione del prossimo Eurovision 2022! Di chi si tratta?

L’Eurovision, dopo oltre 30 anni, tornerà in Italia grazie alla vittoria dei Måneskin!

L’entusiasmo è alle stelle: era da tempo che l’Italia non accoglieva la competizione musicale più importante d’Europa e farlo in un momento come questo fa sperare e sognare!

In questi ultimi giorni stanno girando i nomi dei possibili conduttori della manifestazione ma ce n’è uno in particolare che ha avanzato la sua candidatura! Di chi si tratta?

Cantante
(Fonte Getty Images)

Il cantante italiano che potrebbe condurre l’Eurovision 2022

Il cantante di cui stiamo parlando ha condotto per ben due volte il festival di Sanremo, le sue canzoni sono state la colonna sonora dei momenti più importanti di un’intera generazione, quella degli anni ’80. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ad avanzare la proposta di condurre il prossimo Eurovision 2022 è stato Claudio Baglioni!

Cantante italiano
(Fonte Getty Images)

Le sue parole sono state chiare:

 “Avrei voglia di fare qualcosa in tv, perché mi sono affezionato, ci ho preso gusto. E siccome non ho tutta la vita davanti è bene che mi affretti”.

“Mi piacerebbe poterlo organizzare con Giuliano Peparini. Ne abbiamo già combbinate diverse, anche sul palco dell’Ariston. Noi ci proponiamo, al massimo ci risponderanno di no”

Il 2 giugno Claudio Baglioni presenterà l’opera-concerto “In questa storia che è la mia”, tratta dal suo ultimo disco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial)

Da tempo si attendeva un suo ritorno in tv, anche perché una sua presenza era stata annunciata sia sulla rete Rai che su Mediaset.

“Con Rai1 è nato un gioco che dura da mesi e che coinvolge anche Piefrancesco Favino: c’è l’idea di portare in giro per i teatri due protagonisti di arti diverse. Abbiamo fatto qualche incontro, ma finora non si è materializzata. Anche con Mediaset ci sono stati dei contatti: erano interessati a uno show per il mio anno santo dei 70 anni. Doveva essere intorno a metà maggio, ma anche questo è rimasto in sospeso”

Potrebbe interessarti anche: Eurovision 2022, in quale città italiana si svolgerà lo show vinto dai Måneskin?

E voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questa candidatura?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here