Instagram potrebbe rimuovere la funzione “Swipe-up”. Da che cosa sarà sostituita?

Instagram sta introducendo nuove funzioni e ne sta eliminando altre. Nel mirino c’è ora l’opzione “Swipe-up”, che col tempo è diventato un vero e proprio “must” del social!

In questi ultimi tempi si parla spesso delle nuove funzioni del noto social network. Sembra proprio che il social più famoso al mondo si stia rinnovando in ogni suo aspetto!

Questa volta è toccato all’ormai celebre opzione “Swipe-up”, che permetteva di raggiungere siti esterni al social semplicemente scorrendo con il dito sull’icona presente nella storia di Instagram.

Ebbene, sempre proprio che dovremo abituarci a una nuova funzione che la sostituirà. Di che cosa si tratta e come mai è stata fatta questa ipotesi?

Social
(Fonte Getty Images)

La nuova funzione Instagram che potrebbe sostituire lo “Swipe-up”

In questo momento non vi sono certezze, anzi, queste sono solo delle supposizioni che sono sorte dopo alcune segnalazioni da parte degli utenti.

A qualche utente è infatti scomparsa la possibilità di aggiungere lo “swipe-up” diretto. Sembra che abbia fatto la sua comparsa un nuovo bottone chiamato “Link”.

Quest’ultimo sarebbe una sorta di sticker su cui l’utente può cliccare e da lì raggiungere il sito.

Social
(Fonte Getty Images)

Questo permetterebbe di commentare direttamente le stories di Instagram contenenti gli articoli ai quali il nuovo “bottone” rimanderà.

Che cosa sta succedendo a Instagram? Credete davvero che questa opzione possa essere sostituita da una funzione ancora più diretta?

Non ci resta che attendere per scoprirlo, anche se sappiamo quasi con certezza che, nel caso fosse un’innovazione funzionale, la ritroveremo a breve sui nostri smartphone.

Se volete essere aggiornati su tutte le funzioni di Instagram e i trucchi per proteggersi da account fake, vi consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati!

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Ora puoi scegliere di non vedere più il numero di like! Scopri come

Potrebbe interessarti anche: Instagram: nuova funzione che blocca gli account fake, vi spieghiamo come si fa!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy