Instagram: Ora puoi scegliere di non vedere più il numero di like! Scopri come

0
64
Ig toglie n like
(Fonte - Gettyimages)

Con l’andare avanti degli anni, il numero di like su Instagram che tutti utenti vedono sotto ogni post, ha influenzato sempre di più la propria navigazione, concentrata di più su di esso che sul contenuto stesso. Adesso però puoi scegliere di non vederlo più.

Il numero di like sotto i post è stato da sempre fonte di guerre fra utenti, i quali, sia nella vita reale che in quella virtuale ha provocato gare fra chi ne riceve di più.

Purtroppo però, soprattutto fra i giovani, la cosa è andata ad influenzare troppo la vita reale, provocando scontri a livello sociale.

E questo non è l’obiettivo principale di Instagram. Piuttosto, è quello di permettere agli utenti di condividere sul proprio profilo momenti della loro vita permettendo e favorendo l’integrazione l’interazione sociale, e non quella di sfavorirla poi nella vita reale.

Ed è per questo che due anni fa era stato del tutto eliminato il numero dei like sotto ai post, ritornato solo recentemente.

IG toglie like
(Fonte – Gettyimages)

Instagram – come non vedere il numero di like

Il numero di like sotto i post di Instagram è recentemente tornato. Questo grazie a quegli account IG che utilizzano i social per farsi pubblicità, per fare business e per lavorarci.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: nuova funzione che blocca gli account fake, vi spieghiamo come si fa!

Riflettendoci bene infatti, per un’azienda è importante sapere se i propri post sono piaciuti agli acquirenti. Questo per meglio comprendere se i propri contenuti sono di gradimento e se è una buona scelta investire in strategie di marketing di quel tipo oppure se è meglio invece creare contenuti di altro genere.

Applicazione numero like
(Fonte – Gettyimages)

Ancora non vi sono info precise su come eliminare il numero di like, solo che sarà possibile scegliere l’impostazione, sia prima che dopo aver pubblicato il post. Probabilmente sarà un modo certamente intuitivo, accedendo alla funzione dalle impostazioni.

Le informazioni precise verranno annunciate oggi stesso dal profilo ufficiale di Instagram. Puoi scegliere dunque da oggi di visualizzare o meno il numero di like presenti sotto i post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Your Instagram Feed Planner (@preview.app)


Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here