Under 16 e vaccino COVID-19, come possono prenotarsi? Ve lo spieghiamo noi

La richiesta di ricevere il vaccino in Italia è sempre più numerosa, adesso mancano solo i più giovani.

Da Marzo 2020 tutto il mondo sta combattendo contro una pandemia globale, il COVID. Sono stati numerosi i morti e al momento stiamo vivendo una vero incubo. Fortunatamente sono già disponibili dei vaccini e sono state varie le case farmaceutiche a produrlo.

Tuttavia non è stato possibile somministralo a tutti, le dosi sono sempre limitate e c’è da fare richiesta. Le categorie che vanno per prime sono quelle dei disabili oppure di persone che hanno patologie e/o complicanze.

Ma i giovani?  Alcuni sono stati vaccinati, altri ancora no. In molti non ci pensano proprio, sono totalmente contrari e non si fidano per niente, non sanno quali saranno gli effetti a lungo termine. In effetti è una grossa incognita ma tutto questo ci da la speranza per credere e sperare che passi in fretta.

Vaccino COVID-19
(Foto Getty Images)

Under 16 e vaccino, come prenotarsi? Ve lo spieghiamo noi!

Negli ultimi giorni stanno circolando delle notizie le quali sostengono che i più giovani si potranno vaccinare senza problemi. Sarà vero? Ebbene è proprio così, ma c’è di più! Dal 3 Giugno 2021 verrà proprio abolita la fascia d’età, ovvero chiunque sia anziano sia giovanissimo potrà vaccinarsi! Finalmente chi avrà dai 12 ai 15 potrà ricevere il vaccino.

Il Commissario per l’emergenza da COVID-19 è molto soddisfatto ed ha aggiunto:

“Siamo già in grado di procedere su questa classe”.

Inoltre sono state lasciate anche delle dichiarazioni a riguardo, o meglio dei consigli:

Per i ragazzi di questa età sono raccomandati i vaccini a mRna, la risposta immunitaria è molto elevata e la protezione dopo la prima dose è già oltre il 90%”.

Ti potrebbe interessare anche: TikTok, la moneta si attacca al braccio dei vaccinati. C’è una spiegazione?

Cosa ne pensate di questa nuova notizia?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy