Spotify: qual è l’album con il miglior debutto del rap femminile?

Il rap è sempre stato unicamente maschile ma ad oggi non più, un album fa il miglior debutto su Spotify nella storia del rap femminile. 

Ultimamente Spotify è alle stelle, con i Måneskin che si stanno facendo largo in tutte le categorie e classifiche, dal rock all’alternative. Da Justin Bieber a Olivia Rodrigo, Dua Lipa e Bad Bunny sono solo alcuni dei nomi degli artisti che sono presenti nella classica mondiale. 

Da sempre il rap femminile non ha riscosso molto successo, è sempre stato messo in secondo piano rispetto a quello maschile, considerato il “vero rap”.

Finalmente però c’è stata una novità per il rap cantato dalle donne, vediamo quale.

Doja Cat
(Fonte – Getty Images)

Spotify: Chi è la rapper? 

La rapper di cui stiamo parlando è Doja Cat, che ha debuttato nel 2013 con la sua prima canzone su Sound cloud. Il suo nuovo album è uscito appena due giorni fa, il 25 giugno 2021, su Spotify e sulle piattaforme musicali.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Come mettere la propria foto nella copertina di una canzone su Spotify?

Si chiama “Planet Her” ed è composto da quattordici tracce, quindi se siete molto molto lenti a farvi la doccia, il nuovo album di Doja Cat vi potrà fare compagnia per un totale di 44 minuti!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Doja Cat (@dojacat)

All’interno dell’album ci sono numerosi feat a partire da Ariana Grande, con cui canta nel singolo “I don’t do drugs”, fino ad arrivare a The Weekend nella traccia “You right”. L’album si era già recentemente fatto una buona recensione con la canzone “Kiss me more”. 

Potrebbe interessarti anche:Maneskin irraggiungibili: Beggin raggiunge la top 10 global chart di spotify

Ad oggi, a soli due giorni dall’uscita dell’album si trova già al primo posto della classifica Global di Spotify, al secondo posto nella classifica Global di Shazam, al settimo nella classifica Billboard hot 100 con quasi un milione di stream. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Doja Cat (@dojacat)

Il video della canzone “Kiss me more” conta già più di tre milioni di visualizzazioni su YouTube e sta avendo tantissimo successo sull’applicazione di TikTok

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy