Il Collegio: tutto ciò che sappiamo in anticipo sulla sesta edizione del programma

Il Collegio ritorna con una sesta edizione. Già qualche spoiler sulla data d’uscita e sul cast é stato fatto, vediamo di che si tratta.

Il Collegio é ormai diventato un programma amatissimo da tutti i giovani. Finora sono state rilasciate ben 5 edizioni e tutte hanno riscosso grande successo. Ovviamente ora tutti i fan del programma stanno aspettando con ansia la sesta edizione. Noi ne sappiamo qualcosa.

Si sta già parlando della sesta edizione de “Il Collegio” e ovviamente non sono mancati spoiler e anticipazioni sulla data di inizio registrazioni e d’uscita, sul cast degli alunni e anche quello dei professori.

Il Collegio
(Foto Pinterest)

Quando e dove andrà in onda il Collegio 6?

Siamo venuti finalmente a conoscenza della data di inizio trasmissione del programma. Questa infatti é prevista per l’autunno 2021, più precisamente la prima puntata andrà in onda martedì 26 ottobre 2021 su Rai 2. A rivelarci questo é stata proprio la Rai.

La nuova location del programma e gli anni in cui é ambientato

Sempre la Rai ha annunciato che questa sesta edizione del Collegio sarà ambientata nell’anno 1977. Ancora una volta la sede sarà la stessa dell’anno scorso, ovvero il Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni, diversa però come sappiamo, da quella delle prime quattro edizioni, collocata a Bergamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Potrebbe interessarti anche: Luca Cobelli: età, peso, altezza e vita privata del modello de “Il Collegio”.

Il nuovo cast del Collegio 6: alunni e professori

Abbiamo notizie anche sul nuovissimo cast del programma. Purtroppo per quanto riguarda la componente alunni non si hanno ancora notizie certe, in quanto di ufficiale non é stato annunciato nulla. Ogni anno c’é sempre qualche ragazzo che lo annuncia via social, ma non sempre queste notizie sono affidabili.

Tuttavia siamo a conoscenza del cast professori, dunque possiamo dirvi con certezza da chi é composto quest’anno. Il preside sarà Paolo Bosisio, per quanto riguarda italiano ed Educazione civica continuerà ad occuparsene Andrea Maggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

Potrebbe interessarti anche: Davide Vavalà confessa: sono risultato positivo al Covid-19 (VIDEO)

Lo stesso vale per i prof Callahan, Petolicchio e Carnevale che continueranno ad insegnare rispettivamente Inglese, Storia dell’arte e Matematica e Scienze. Il professor Raina rimane ufficialmente come insegnante di Storia e Geografia, ma subentrerà la sua supplente, la professoressa Roberta Barbiero.

Patrizio Cigliano sarà il prof di Recitazione, Marco Chingari di Educazione Musicale e Valentina Gottileb di Educazione Fisica. Infine avremo come insegnanti di Informatica, Breakdance ed Educazione Sessuale, rispettivamente Carlo Santagostino, Carmelo Trainito e Roberta Sette.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

Impostazioni privacy