BLANCO: chi é e come nascono i brani dell’artista che sta facendo impazzire tutti?

Tra i cantanti che più ci stanno facendo impazzire nel 2021 non possiamo che citare BLANCO, vediamo chi é questo nuovo artista in tendenza!

Dopo “Notti in Bianco” e “Mi fai Impazzire”, BLANCO é ufficialmente diventato uno degli artisti e delle new entry più apprezzate e ascoltate della scena italiana in questo 2021. Il giovane artista ci sta conquistando sempre di più con le sue canzoni.

BLANCO ha sicuramente uno stile unico e che lo distingue da tutti gli altri artisti ed é forse proprio per questo che sta diventando sempre più famoso. Ma siete curiosi di scoprire dettagli sulla sua vita e su come ha iniziato la sua carriera? Vediamo cosa sappiamo.

BLANCO
(Foto Instagram)

Chi é esattamente BLANCO?

Il vero nome di BLANCO é Riccardo Fabbriconi, é una new entry del rap italiano. Il giovanissimo cantante é del 2003 e ha soli 18 anni. Nasce a Brescia e solo nel 2020 inizia a pubblicare i suoi primi brani su SoundCloud.

Ha rivelato di aver iniziato a scrivere i suoi pezzi nel 2017, il primo in assoluto per “rimorchiare” una ragazza. Da lì però ha scoperto il suo grande amore per la musica e ha continuato a scrivere pezzi nella sua stanzetta.

Peso e altezza del cantante

Sull’età e il peso non abbiamo dati ufficiali, tuttavia abbiamo una foto in cui possiamo confrontarlo con un altro artista italiano, Salmo di cui sappiamo che é alto circa 174 cm. I due sono all’incirca uguali, ma BLANCO é un po’ più alto. Quindi potremmo essere sul metro e ottanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: “Notti In Bianco” di Blanco, remixata da DJ Alexander Rya virale, testo

I cantanti e i generi musicali preferiti dell’artista

BLANCO ha confessato di sentirsi più vicino al punk che al rap, ma in realtà apprezza tutta quanta la musica. Per quanto riguarda i suoi artisti di riferimento, questi sono: Celentano, con cui vorrebbe collaborare , Gino Paoli, Lucio Dalla, Modugno e i Queen.

Non mancano neppure artisti più attuali come Yungblud, Machine Gun Kelly e Stromae. Quelli che invece ascolta molto spesso e che rientrano tra i suoi preferiti sono i Blink-182 i Motley Crue e i Green Day.

Genesi del primo singolo: Belladonna

Il primo singolo pubblicato da BLANCO risale allo scorso 19 giugno 2020 e si intitola Belladonna. BLANCO ha raccontato di aver avuto il singolo in testa per molto tempo già prima di scriverlo. Ha immaginato un amore folle e squilibrato tra due ragazzi, che oscillava di continuo tra amore e odio sproporzionati. Lui saltava sul tavolo e lei strillava.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Com’é nato invece il suo primo successo “Notti in Bianco”?

Blanco per questo singolo, Notti in Bianco, ha parlato di un addio all’amore tossico. Dice di non avere un modo definito o preferito per parlare dell’amore e descriverlo, egli però é attratto dalla passione e dai momenti più crudi e selvaggi di una relazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

BLANCO é fidanzato?

Sulla vita privata di BLANCO non sappiamo molto, anche perché su questo é molto riservato. Tuttavia lui stesso ha pubblicato una foto in compagnia di una ragazza, con cui sembra scambiare gesti particolarmente affettuosi. Per ora non sappiamo però chi é né se effettivamente i due stanno insieme.

Potrebbe interessarti anche: Blanco e Sfera Ebbasta “Mi fai impazzire”: testo e videoclip ufficiale

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Caterina Astorino

 

 

Impostazioni privacy