Un ex-concorrente di Amici affronta un tumore, il ragazzo è giovanissimo

Un cantante di Amici ha dovuto affrontare una grandissima sfida: il tumore. Ha combattuto contro l’ultima malattia che desidereresti avere

Essere malati è dura a prescindere, ma il tumore è la malattia che tutti temono di più. Da un lato perché una volta che lo hai avuto e sconfitto, potrebbe sempre ritornare. È una malattia lunga, che provoca tantissima sofferenza anche ai cari del malato, che lo vedono stare male anche per diversi anni.

Per affrontare una malattia del genere bisogna avere il coraggio che, essendo sani, non si può nemmeno immaginare. Quindi possiamo solo fare ipotesi su quanto possa essere stata dura per lui affrontare una diagnosi del genere.

Maria De Filippi
(Foto Instagram)

Pierdavide Carone, il cantante di Amici che ha sconfitto il tumore

È Pierdavide Carone lo sfortunato cantante/guerriero che se l’è dovuta vedere con il tumore. Ha avuto un sacco di successi, è arrivato in terzo ad Amici 9, poi è andato a Sanremo, nientepopodimeno che con Lucio Dalla.

Sarà stato di sicuro un grande onore per il cantante fare un’esperienza con il compianto cantante, un mese prima che lo stesso morisse. Recentemente però ha avuto un duro colpo dalla vita, ovvero il tumore. Per fortuna non si è lasciato abbattere.

Potrebbe interessarti anche: Sangiovanni prende in giro Aka7even per una frase presente nel testo di “Loca” 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierdavide Carone (@caroneofficial)

Era il periodo del primo lockdown quando Pierdavide si è allontanato da tutto per concentrarsi sulla sua malattia, sconfiggendo il tumore con un intervento e la chemioterapia. Dopo la malattia è tornato con un nuovo pezzo, “Forza e Coraggio!”, dedicato ai dottori che lo avevano salvato.

I proventi del brano sono stati devoluti proprio a favore della ricerca medica e della lotta contro il coronavirus. Questo gesto ha dimostrato tutto il buon cuore di Pierdavide, che non si è arreso ed è tornato più forte di prima.

Potrebbe interessarti anche: Amici 21: Quest’anno inizia con largo anticipo, fuori la data ufficiale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierdavide Carone (@caroneofficial)

Potrebbe interessarti anche: Sangiovanni e Tancredi, litigio tra i due ex allievi di Amici? Cosa è successo

Adesso sembra essersi ripreso completamente, tanto che è tornato ad esibirsi (come possibile) e a fare uscire canzoni ed album.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

 

Impostazioni privacy