IOS 15: Tutto ciò che non potrai più fare con il nuovo aggiornamento Apple

Con il nuovo aggiornamento in arrivo a Settembre, non potrai avere accesso a queste funzioni grazie all’arrivo di IOS 15 nei nostri smartphone.

IOS 15 è il nuovo aggiornamento programmato per Settembre. Attualmente c’è una versione Beta, una sorta di anteprima di quello che potrai fare e come funzionerà. La versione ufficiale arriverà però dopo la seconda metà di Settembre 2021.

C’è solo un problema: alcuni iPhone non potranno avere l’accesso al nuovo aggiornamento perchè troppo vecchi. Infatti IOS 15 è disponibile solo per chi ha in possesso un iPhone che vada dal 6S in poi, compreso.

Ma non è tutto, perché alcune funzioni saranno disponibili solo per chi possiede gli iPhone di ultima generazione, ovvero dall’8 in poi.

Dunque diamo soddisfazione alla vostra curiosità, e sveliamo cosa ti perderai nel caso in cui non avessi un telefono di ultima generazione targato Apple!

IOS 15 – Cosa non potrai più fare dopo l’aggiornamento sugli iPhone

Sorvolando la versione Beta che è solo una piccola anticipazione di ciò che realmente sarà, guardiamo insieme le principali funzioni che rischi di perdere nel caso in cui tu non abbia un iPhone nuovo.

Potrebbe interessarti anche: Emoji: sono arrivate nuove emoji più inclusive sui dispositivi iOS! Quali sono?

Videochiamate su FaceTime

Con IOS 15 potrai condividere video o musica nel bel mezzo di una videochiamata. Questo è utile per guardare un film insieme anche se a distanza, ascoltare musica in due o dedicare una canzone a qualcuno per vedere la sua reazione in diretta.

La funzione è stata studiata grazie al forte bisogno nato durante il lockdown di fare qualcosa insieme anche se distanti.

Mappe

L’utilizzo delle Mappe di IOS sarà del tutto ridefinito. Potrai utilizzare il percorso in 3D, oppure visualizzare la strada esattamente come la vedi durante il tragitto. In questo modo vedrai sul tuo schermo esattamente ciò che dovresti vedere dal vivo, così da riconoscere al meglio le strade.

Anche questo non potrai averlo se non hai un iPhone 8 o più nuovi.

Safari

Un utilizzo molto più semplice, organizzato, veloce ed intuitivo. Questo è il destino del motore di ricerca più utilizzato da Apple. Nel caso in cui tu avessi un iPhone più vecchio dell’8 non subirai modifiche su questa app.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp torna a pagamento? Lo strano messaggio che spaventa gli utenti dell’app

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy