Whatsapp torna a pagamento? Lo strano messaggio che spaventa gli utenti dell’app

Whatsapp potrebbe tornare a pagamento? Uno strano messaggio torna a spaventare gli utenti dell’app di messaggistica, cosa sta succedendo? 

Whatsapp ha sicuramente moltissimi pregi, non a caso è l’applicazione più utilizzata al mondo di messaggistica. Ci permette di scambiare messaggi, chiamare e videochiamare persone in luoghi e addirittura continenti diversi, abbattendo ogni barriera.

Non solo messaggiare, ma anche condividere foto (fino a 30 alla volta) e video anche piuttosto lunghi, seppure con i suoi tempi. In più, una funzione che ogni giorno utilizziamo con frequenza è quella di scambiare messaggi vocali, anziché scriver.

Zuckerberg
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp tornerà ad essere a pagamento?

Purtroppo, le truffe su Whatsapp non mancano mai e un esempio eclatante è quello condiviso negli ultimi giorni che riguarda il famoso green pass. Circolava infatti un messaggio di un utente che, su pagamento, era disposto a creare finti green pass.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Cambiamento per le videochiamate. Potrai entrarci quando vuoi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Fortunatamente, non in molti sono caduti nella trappola e hanno capito che sotto c’era qualcosa di strano. Non è successo però per il nuovo messaggio che circola, una truffa ideata per rubare i soldi dai conti degli utenti. 

Il messaggio in questione incita le persone destinatarie a cliccare su un link ed attivare l’abbonamento di Whatsapp, che presto tornerà a pagamento. Niente di più falso! Non credete assolutamente a queste truffe.

Gli sviluppatori dell’app hanno più volte ribadito che non intendono rimettere una tariffa a pagamento per l’app, sopratutto perché non potrebbero più competere con altri giganti come Telegram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

 Costantemente, queste truffe si propagano sull’app portando anche virus all’interno del sistema. L’unica cosa da fare quando ricevete un messaggio simile è eliminarlo immediatamente, per evitare di rovinare il vostro dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga

Speriamo che gli sviluppatori di Whatsapp trovino una soluzione per evitare che le persone, magari più ingenue come gli anziani, vengano rapinate e che brucino gli smartphone per un solo messaggio.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Corbetta Giulia