WhatsApp: Come lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga

WhatsApp è il metodo più utilizzato in Italia per comunicare. A volte però i gruppi sono fastidiosi, dunque come abbandonarli senza che nessuno se ne accorga?

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in Italia. Molti in realtà credono che venga utilizzato di più a livello mondiale, ma la verità è che in altri Paesi ne scelgono altri come Telegram o WeChat.

Ammettiamolo però, di quanti gruppi fate parte su WhatsApp? Spesso il numero è veramente troppo, sia per gli adulti che per i più giovani. Si parte da gruppi come quello di famiglia stretta, famiglia allargata, squadra di calcetto, gruppo di classe e colleghi di lavori.

Spesso però troppi gruppi sono realmente fonte di disturbo e spesso abbiamo desiderato uscire da almeno uno di questi e non entrarne più a farne parte. Il problema è che spesso si fa parte di questi gruppi più per cortesia che per il reale interesse.

Dunque come abbandonare un gruppo facendo in modo che nessuno se ne accorga?

whatsapp come usicre dai gruppi
(Fonte -Social)

WhatsApp – Come abbandonare un gruppo in incognito?

Quando si entra a far parte di un gruppo si ricevono notifiche su notifiche, e col tempo ci si accorge che spesso gli argomenti trattati non hanno niente a che fare con lo scopo del gruppo, oppure semplicemente vengono trattati argomenti di cui non proviamo alcun interesse.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Presto potremo cambiare la voce nei vocali. Come attivare la funzione?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)


Abbandonando però il gruppo si rischia però di provocare liti, disguidi o offese, dunque come fare per uscire senza che nessuno se ne accorga?

Per farlo è sufficiente utilizzare la modalità silenziosa del gruppo. Silenziandolo infatti non ci si renderà nemmeno conto che se ne fa parte. Il telefono dunque non ti avvertirà più ogni qualvolta si ricevano notifiche da parte del gruppo, però se ne farà ancora ufficialmente parte.

Dunque per farlo basterà andare sulle informazioni del gruppo e cliccare prima su disattiva le notifiche e poi su notifiche personalizzate.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: in arrivo il clamoroso aggiornamento per le Flash Calls. Le novità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Che ne pensate? Sapevate già di questo trucchetto?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy