WhatsApp: in arrivo il clamoroso aggiornamento per le “Flash Calls”. Le novità

WhatsApp: in arrivo il clamoroso aggiornamento basato sulle “Flash Calls”. Di cosa si tratta? Cosa cambierà? Tutte le novità.

L’applicazione di messaggistica più famosa del mondo, WhatsApp, è sempre pronta a sorprenderci tra novità e funzioni in continuo divenire.

Infatti, oggi, siamo qui a spiegarvi l’incredibile aggiornamento basato sulle “Flash Calls”. Di cosa si tratta? Cosa cambierà? Curiosi? Scopriamo di più!

WhatsApp Flash Calls
Fonte: Instagram

WhatsApp Flash Calls

Come tutti sappiamo, WhatsApp è sempre all’opera per soddisfare i propri utenti. Effettivamente, non sono pochi gli aggiornamenti che ultimamente sono stati realizzati o sono ancora in progresso.

Tra le nuove features, troviamo quella delle “Flash Calls”. A differenza di altre funzioni, la suddetta sarà un servizio che permetterà ai fruitori di mantenere un’alta soglia della sicurezza sull’applicazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come è possibile mandare un messaggio vuoto o invisibile? Il metodo

Flash Calls: che cosa sono?

Per verificare la propria identità sull’app, adesso la piattaforma fa inserire dall’utente un codice di registrazione a sei cifre che viene inviato dallo stesso programma via SMS. La nuova funzione, invece, per identificare la personalità del fruitore, si servirà proprio di una “Flash Call”, uno squillo.

Non occorrerà, quindi, copiare il codice che arriva per messaggio normale, bensì bisognerà solamente autorizzare WhatsApp a chiamare il proprio numero di telefono e ad accedere al registro delle chiamate.

Da ciò che si apprende, al momento, la novità dello “squillo” sarà disponibile solamente per i dispositivi che hanno il sistema operativo targato Google, Android. Certamente, ancora non è stata detta l’ultima parola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: presto novità dall’applicazione di messaggistica. Tutti i dettagli

Cosa cambierà?

Basicamente, non cambierà nulla. Ciò che converrà agli utenti, invece, sarà solamente la velocità per identificarsi all’interno dell’applicazione di messaggistica, risparmiando così un po’ di tempo e, perché no, un po’ di stress.

Attenzione: la data di lancio della nuova funzione ancora non è stata resa nota.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Come visualizzare le Instagram Stories in forma anonima? Il metodo infallibile

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti! Vi piace?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy