WhatsApp: Come è possibile mandare un messaggio vuoto o invisibile? Il metodo

WhatsApp: come è possibile inviare un messaggio vuoto o invisibile sull’app di messaggistica? L’efficace metodo spiegato dettagliatamente.

L’applicazione di messaggistica più famosa del mondo, WhatsApp, è sempre pronta a sorprenderci tra novità e funzioni che, di base, pochi conoscono alla perfezione.

Infatti, oggi, siamo qui a spiegarvi l’efficace metodo che dà l’opportunità di inviare dei messaggi vuoti o invisibili. Curiosi? Scopriamo di più!

WhatsApp messaggio vuoto
Fonte: Twitter

WhatsApp: come inviare messaggi invisibili o vuoti?

Come tutti sappiamo, per il momento, WhatsApp non permette di inviare messaggi che non possiedano delle lettere. Effettivamente, chi non ha mai provato a cliccare tante e tante volte la barra dello spazio con l’intenzione poi di mandare solo il rettangolino verde?

Ma, svolta questa operazione, ci siamo resi conto, ahinoi, che non era possibile spedire la nostra comunicazione speciale perché WhatsApp non captava alcun contenuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: presto novità dall’applicazione di messaggistica. Tutti i dettagli

Fortunatamente, però, c’è un efficace metodo che permetterà agli utenti dell’app di messaggistica di inviare il famoso messaggio vuoto come scherzo ai propri amici o ai propri familiari.

Il metodo

Per mandare un messaggio vuoto, occorrono dei caratteri invisibili. Il loro funzionamento è identico a quello delle lettere o dei numeri che troviamo sulle nostre tastiere, infatti, essi, a differenza dello spazio, creano un contenuto testuale.

I caratteri speciali sopraccitati, si possono trovare su alcuni siti web, come “EmptyCharacter”, o su alcune applicazioni specifiche, come Blank Message, ma non nelle tastiere dei nostri dispositivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: presto un nuovissimo aggiornamento per gli adesivi. Di cosa si tratta?

Sul sito web, sarà necessario selezionare il pulsante che copia automaticamente il carattere speciale e poi basterà incollarlo nella chat che si preferisce. L’unica, forse, pecca è che il suddetto strumento permette di inviare messaggi di lunghezza limitata.

Al contrario, l’applicazione permette di inviare un messaggio vuoto più lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: Adult Swim: la spiegazione del trend che sta spopolando su TikTok. Cos’è?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy