Adult Swim: la spiegazione del trend che sta spopolando su TikTok. Cos’è?

Adult Swim cos’è? La spiegazione del trend che sta spopolando su TikTok: in cosa consiste questa nuova tendenza? Tutti i dettagli.

Su TikTok sta spopolando il trend “Adult Swim”. Molti utenti, però, ancora non hanno compreso in cosa consiste.

Cerchiamo, quindi, di fare un po’ di chiarezza per capire di cosa si tratta questa tendenza che sta avendo moltissimo successo nell’applicazione cinese.

Adult Swim cos'è
(Fonte: Instagram)

Adult Swim cos’è?

La tendenza Adult Swim, nota anche come “AS”, è davvero tra i top di TikTok. Da ciò che si apprende, non è un qualcosa di particolarmente vistoso come le challenge. Però è un trend che fa riferimento alla cultura pop degli anni 2000.

Per capirci, Adult Swim era il blocco di serie televisive per adulti, in programmazione la notte su Cartoon Network. Questi show erano dei cartoni animati che, però, erano adatti solo ad un pubblico adulto. Esempi sono “American Dad!” e “I Griffin”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da [adult swim] (@adultswim)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il social media lancia il nuovo effetto Green Screen Duet. I dettagli

Ma la nuova tendenza di TikTok prende ispirazione dai bumper (breve annuncio o filmato che precede una sequenza di spot pubblicitari televisivi) casuali che andavano in onda su Cartoon Network prima e dopo le interruzioni pubblicitarie per promuovere la programmazione interna.

Quindi, il trend vede gli utenti creare i propri bumper. Momentaneamente, la tendenza è virale. I video realizzati sono, solitamente, caratterizzati da una posizione casuale del creator e la persona in questione non farà mai riferimento alla telecamera.

@margherita_pontecorvo@adultswim♬ VANO 3000 – VANO 3000

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: presto novità dall’applicazione di messaggistica. Tutti i dettagli

Molto interessante, non credete, Cari Lettori? Potrebbe essere, senz’altro, un modo divertente di passare il tempo nelle giornate estive in cui la noia, talvolta, incombe.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!