Chi è Marcell Jacobs? Età, peso, altezza e vita privata dell‘atleta azzurro

Ci sta facendo sognare Marcell Jacobs, l’atleta azzurro che ha vinto la medaglia d’oro ai 100 metri a Tokyo. Ma quanto sappiamo su di lui?

Si sta conquistando l’amore di noi tutti italiani, è finito in tendenza insieme al collega Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto, sta conquistando le tendenze di Twitter, rendendoci fierissimi per l’enorme successo.

Ma chi è Marcell Jacobs e cosa sappiamo su di lui? Conosciamolo insieme.

Marcell Jacobs
(Fonte – Getty Images)

Marcell Jacobs: Biografia

Nato il 26 settembre classe 1994, Marcell è nato in Texas a El Paso da madre italiana e padre texano. I genitori dell’atleta si sono conosciuti a Vicenza quando il padre faceva il militare.

Dopo un mese dalla nascita il padre è stato trasferito per lavorare in Corea del Sud e la madre Viviana ha scelto di tornare in patria, stabilendosi a Desenzano Del Garda.

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Due oro in mezz’ora, record del mondo battuto dall’Italia (VIDEO)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

 

All’età di 10 anni, dopo aver giocato a basket e successivamente a calcio, decide di darsi all’atletica leggera. Per tutti questi anni ha gareggiato, posizionandosi spesso sul podio e migliorando quotidianamente.

Ha avuto diversi infortuni, uno alla caviglia e uno al ginocchio, che non gli hanno impedito però di continuare a fare ciò che ama.

Aspetto fisico

Marcell è alto, anche se non esageratamente contrariamente ad altri atleti professionisti che sono anche agevolati. È infatti 188 cm per 79 chili. È molto muscoloso ed ha anche dei tatuaggi sulle braccia e sul petto, cose che stanno facendo innamorare le tifose italiane.

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Tom Daley spiazza tutti facendo l’uncinetto durante la gara (VIDEO)

Vita privata

Jacobs è fidanzato, ma non sposato a quanto pare, con Nicole Daza, donna da cui ha avuto due splendidi bambini a distanza di sei mesi l’uno dall’altro. La loro famiglia si è allargata quando hanno dato vita a Anthony, un anno fa, e la dolce Meghan, sei mesi fa!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

 

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi 2020: Google gli dedica un gioco stile Pokémon. Come attivarlo?

Social

Sui social media ha riscosso moltissimo successo, grazie al suo talento e alla sua bellezza atletica. Su Instagram sono piu di 285 mila le persone che lo seguono e con la vittoria della medaglia d’oro siamo certi che cresceranno ulteriormente i suoi followers!

Siete anche voi contenti come lo siamo a proposito di queste due grandi vittorie? Fatecelo sapere!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Corbetta Giulia