Olimpiadi: Due oro in mezz’ora, record del mondo battuto dall’Italia (VIDEO)

L’italia ha vinto in poco più di mezz’ora due medaglie d’oro alle Olimpiadi. Uno dei due atleti ha battuto il record mondiale! Come sono andate le cose?

L’italia, come tantissimi altri Stati al mondo si è qualificata per partecipare alle Olimpiadi come avviene ogni 4 anni. Questa edizione infatti si sarebbero dovute giocare a Tokyo nel 2020, ma a causa del COVID, sono stati spostati al 2021, e dunque eccoci qui a tifare per l’Italia!

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono iniziate dunque il 23 Luglio e termineranno l’8 Agosto. Chissà quindi quante vittorie ancora ci darà l’Italia fino al termine di esse.

Le vittorie di oggi per l’Italia sono due, quella nel salto in alto e quella nella corsa dei 100 metri. I due atleti ci hanno fatto letteralmente sognare grazie alle loro vittorie, una dopo l’altra. Scopriamo insieme come sono andate le cose con l’esattezza.

Olimpiadi vittoria dell'italia
(Fonte – Twitter)

Olimpiadi – L’Italia fa sognare con due grandi vittorie oro

Dunque chi sono stati i vincitori delle due categorie sportive?

Potrebbe interessarti anche: Olimpiadi: Tom Daley spiazza tutti facendo l’uncinetto durante la gara (VIDEO)

A vincere il salto in alto è stato Gianmarco Tamberi, il quale ha condiviso la medaglia d’oro con Mutaz Barshim  con il quale aveva ottenuto lo stesso punteggio. Nel salto in alto infatti il loro record è stato 2 metri e 37 cm. Mutaz poteva decidere se tentare di ottenere l’unico oro saltando 2 metri e 29 cm, rischiando però anche di ricevere l’argento facendosi battere da Tamberi, oppure dividersi l’oro con l’atleta italiano.

La felicità negli occhi di Tamberi è commovente ed infatti lui stesso gioisce e si lancia a terra dalla felicità. La seconda vittoria invece è stata conferita a Marcell Jacobs.

La sua categoria era quella della corsa nei 100 mt. Impossibile non ricordare l’ultimo record mondiale di Usain Bolt di 9 secondi e 79 centesimi. Oggi Jacobs segna un nuovo record mondiale di 9,80.

Potrebbe interessarti anche: Postava video sui social media a soli 8 anni, ora partecipa alle Olimpiadi

Non è incredibile la loro vittoria? Oggi i due atleti hanno letteralmente segnato la storia dello sport!

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!