WhatsApp: Cambiamento per le videochiamate. Potrai entrarci quando vuoi

WhatsApp ha appena lanciato il suo nuovo aggiornamento, nel quale le videochiamate sono state del tutto rivoluzionate. Scopri come!

Chi non utilizza WhatsApp? Sono veramente in pochi coloro che preferiscono Telegram a WhatsApp. La concorrente infatti viene utilizzata più per gruppi particolari come quelli in cui condividono coupon o film.

WhatsApp però è l’App più utilizzata in Italia per la messaggistica. Durante il lockdown, i creatori si sono però resi conto che all’applicazione mancasse qualche funzione.

I creatori si sono subito dati da fare per accontentare i propri utenti che, nei mesi in cui l’utilizzo della tecnologia ha preso una svolta, hanno notato anche loro che in WhatsApp dovesse essere aggiunta qualche funzione in più!

Dunque scopriamo insieme cosa è cambiato con il nuovo aggiornamento dell’applicazione.

Aggiornamento whatsapp videochiamate
(Fonte – Instagram)

WhatsApp – Le nuove videochiamate avranno tante funzioni!

WhatsApp ha da qualche mese iniziato con una successione di nuove funzioni che poche altre applicazioni hanno fatto.

Anche se in ritardo rispetto alle concorrenti, che già da mesi hanno inserito alcune delle funzioni che l’applicazione ha inserito adesso, è comunque considerata come una comodità poichè è un’app che abbiamo già tutti scaricata sul cellulare e soprattutto molto utilizzata.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Come lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Dunque il nuovo aggiornamento permetterà a tutti di partecipare alle videochiamate di gruppo in modo diverso.

Come molto probabilmente già saprete, nelle videochiamate di gruppo funzionava esattamente come in una chiamata normale.

Dunque se nel momento in cui veniva avviata la videochiamata qualcuno non rispondesse, non avrebbe più potuto partecipare alla videochiamata. L’unico modo era che uno dei partecipanti di unisca manualmente effettuando una nuova chiamata sperando in una risposta.

Da oggi non sarà più così: funzionerà esattamente come già accade su Skype e Google meet. Ovvero che viene inviato l’invito a partecipare alla videochiamata così da poterne entrar a far parte anche dopo che la videochiamata è iniziata.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: Presto potremo cambiare la voce nei vocali. Come attivare la funzione?

Così che se non dovessi fare in tempo a rispondere all’inizio sei sempre in tempo per rientrarci!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Che ne pensate?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!

Impostazioni privacy