Luke Hemmings rilascia il suo primo album da solista dopo l’addio ai 5SOS

Luke Hemmings ha recentemente lasciato la sua band storica per dedicarsi alla vita e carriera da solista, rilascia il suo primo album!

La sua carriera è iniziata prestissimo, aveva solo 15 anni quando con i suoi compagni di scuola hanno deciso di creare l’iconico gruppo dei 5SOS, partendo dall’australia e conquistando tutto il mondo, anche grazie all’appoggio dei 1D. 

Per la prima volta in 10 anni, l’anno scorso durante la quarantena, ha riscoperto se stesso e ha apprezzato il suo tempo libero, che non avrebbe dovuto avere dato che era in corso il loro tour mondiale.

Luke Hemmings
(Fonte – Instagram)

Luke Hemmings e il nuovo album

Durante la quarantena, il cantante ha fatto ciò che più amava per passare il tempo: scrivere canzoni. Mentre scriveva, si rendeva conto che gli piaceva scrivere da solo e fare la sua musica personale. 

Potrebbe interessarti anche: Luke Hemmings: testo e traduzione del singolo Starting Line del suo nuovo album

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luke Hemmings (@lukehemmings)

Da qui l’ardua scelta di intraprendere una carriera da solista. Oggi, il cantautore, ha rilasciato la sua prima tracklist individuale, tutte le sue canzoni sono raggruppate sotto il nome dell’album “When facing the things we turn away from”. 

L’album WFTTWTAF è composto da 12 canzoni, scritte in solitudine da Luke e cantante interamente da lui, senza nemmeno un featuring. I fan, sebbene sia tristi per la separazione dal gruppo, sono rimasti sbalorditi.

La tracklist, composta da: Starting line (rilasciata in anteprima), Saigon, Motion, Place in me, Baby blue, Repeat, Mum, Slip away, Diamonds, A beautiful dream, Bloodline e Comedown, sta già riscuotendo moltissimo successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luke Hemmings (@lukehemmings)

Luke ha detto, a proposito dell’album:

Potrebbe interessarti anche: Un membro dei 5 Seconds of Summer si sposerà a breve, lo ha annunciato su Instagram

“Non potrei essere più fiero di intrusivi WFTTWTAF, un progetto nato da un anno forzato di malattia. Sono così grato per il viaggio fatto con questo album e sono grato di aver avuto questo periodo creativo durante i momenti passati in casa. Grazie ai miei fratelli dei 5SOS, per il supporto e per avermi permesso di procedere con questo progetto. Amore infinito per voi.” 

Avete ascoltato l’album, uscito su tutte le piattaforme musicali? O avete acquistato il cd o vinile?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Corbetta Giulia

Impostazioni privacy