Raimondo Todaro: chi è il nuovo prof di Amici? Età, altezza, peso e vita privata

Raimondo Todaro: conosciamo insieme il nuovo prof di ballo di “Amici 21”. Tutte le informazioni sull’artista (età, vita privata, peso e altezza).

Maestro di ballo dell’odierna edizione di “Amici”, Raimondo Todaro è entrato a far parte del talent show di Canale 5 in questo 2021. I fan del programma condotto da Maria De Filippi vogliono conoscere sempre di più sulla vita dei componenti del programma.

L’artista ha un successo importante. Proprio per questo gli ammiratori, sempre più spesso, vogliono sapere di più su ciò che riguarda il ballerino: dalla data di nascita alla sua vita personale.

Raimondo Todaro chi è
Fonte: Instagram

Raimondo Todaro chi è?

Ballerino e attore amatissimo, Raimondo è nato il 19 gennaio del 1987 a Catania, in Sicilia, sotto il segno del Capricorno. Da ciò che si apprende, è alto circa 184 centimetri e pesa pressoché 75 chilogrammi. Ma sappiamo molto altro sul nuovo maestro di ballo della nuova edizione di Amici!

Grazie alla sua versatilità e al suo savoir-fairesta ottenendo un successo importante, prima come ballerino, poi come danzatore professionista a “Ballando con le Stelle”, in seguito come attore e ora come docente di ballo di “Amici 21”. Scopriamo di più sull’artista!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Potrebbe interessarti anche: Flaza: chi è la nuova allieva di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Carriera

Todaro ha iniziato a ballare a 5 anni insieme al fratello Salvatore, dimostrando tutto il suo amore per questa arte sin da piccolissimo. Il suo primo campionato italiano lo ha vinto a 9 anni. Inoltre, ha partecipato a cinque campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto. È stato 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline.

La popolarità arriva nel 2005 quando viene scelto come maestro di Cristina Chiabotto per la seconda edizione del programma di Rai Uno “Ballando con le Stelle”, condotto da Milly Carlucci. Nel 2006 si è classificato secondo ai Campionati italiani di danze latino-americane con la sua partner Francesca Tocca.

Nel 2007, torna a “Ballando con le Stelle” dove, negli anni, vince diverse volte in compagnia di donne dello spettacolo. Invece, nel 2018, prende parte alla gara con Giovanni Ciacci, formando la prima coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Potrebbe interessarti anche: Albe: chi è il nuovo allievo di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Nel 2020 è responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno e poi fa degli interventi come opinionista in diversi programmi di Rete.

Nel 2021, il ballerino annuncia tramite il suo profilo Instagram che lascerà “Ballando con le Stelle” per ricoprire il ruolo di maestro di danza nella ventunesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche: Nicol: chi è la nuova allieva di Amici 21? Età, altezza, peso e vita privata

Vita privata

Il 23 ottobre 2013, Raimondo e la sua partner, la ballerina Francesca Tocca, hanno avuto una figlia, Jasmine, per poi sposarsi nel 2014. I due si sono separati nel 2019. Da quel dì, al ballerino sono stati attribuiti diversi flirt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raimondo Todaro (@todaroraimondo)

Potrebbe interessarti anche: Francesca Tocca manda una frecciatina all’ex Valentin, legato ad un’altra (FOTO)

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy